“Senza l’ambiente aperto, creato dal governo italiano a tutti i livelli, non ci sarebbe stata crescita a livello locale e nessun ulteriore investimento da parte di ZTE”. Con queste parole il CEO di ZTE Italia, HU Kun, ha aperto il suo discorso al Forum PA, il più grande evento nazionale sull’innovazione nella pubblica amministrazione, che si è tenuto a Roma presso il centro congressi “La Nuvola”.

Quest’anno, per la prima volta, ZTE Italia ha partecipato al Forum PA, una manifestazione che ha promosso l’incontro e la collaborazione tra la pubblica amministrazione, le imprese, la ricerca e la società civile per 29 anni. Tre giorni interi caratterizzati da una considerevole affluenza presso il nostro stand, anche solo per chiedere informazioni sulle attività di ZTE.

L’agenda di ZTE presentava un susseguirsi di eventi che ci ha messo in evidenza con temi come l’IoT, 5G, fibra ottica e LAN. Tali momenti erano caratterizzati da seminari organizzati presso il nostro luogo di esposizione e tenuti dai nostri colleghi: Antonio Autolitano, Chief Marketing Officer, Antonio Follari, Global Account Director Tim Italia & Brazil, Giuseppe D’Antuono, Technical Sales Manager tecnico, e Giuseppe Papaianni, Enterprise and Government Pre Sales.

ZTE ha partecipato anche a prestigiose tavole rotonde organizzate direttamente dal Forum PA, come la Conferenza sulle Amministrazioni e il 5G, con l’intervento di Antonio Autolitano insieme ad alcuni amministratori locali, come l’Assessora Roma Semplice Flavia Marzano e il Sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi. Il forum si è concluso con un interessante convegno, L’agenda digitale italiana verso gli obiettivi di UE 2020, con la partecipazione del nostro CEO, Mr. Hu Kun. Una tavola rotonda su due temi principali: la presentazione di ogni ospite, e una sessione dedicata ai suggerimenti per il nuovo governo. Hu Kun ha iniziato il suo intervento riferendosi alla crescente importanza del settore delle TLC e al quarantesimo anniversario dell’inizio delle riforme del Governo cinese e della loro apertura politica. “Nel 1978, la Cina aveva un PIL di 175 miliardi dollari, pari al 2% di quello mondiale, ma nel 2017 ha raggiunto 12 mila miliardi di dollari, vale a dire il 15%. Una crescita di quasi 68 volte in 40 anni “.