Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

25 febbraio 2019 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), fornitore internazionale di primo livello di soluzioni tecnologiche per telecomunicazioni, aziende e consumer per l’Internet mobile, è stato nominato uno dei principali fornitori 5G Core (5GC) nell’ultimo white paper 5GC di Ovum, ZTE Accelerates Carriers’ Migration to the 5G Core Network (ZTE accelera la migrazione degli operatori verso la rete 5G Core).

In questo documento, Ovum ha delineato come gli operatori possono costruire una rete agile e automatizzata di 5GC per migliorare l’efficienza operativa e aumentare i ricavi del servizio nel passaggio dell’industria delle telecomunicazioni all’era del 5G. Il white paper evidenzia le capacità e la competitività di ZTE e della sua soluzione Common Core per gli standard, le tecnologie e le applicazioni commerciali 5GC.

La soluzione Common Core di ZTE è la prima 5GC cloud-native che converge le tecnologie 2G/3G/4G/5G/Fixed, supportando le distribuzioni Non-Standalone (NSA) e Standalone (SA). Pronta per essere messa in commercio, la soluzione Common Core di ZTE consente il massimo utilizzo delle risorse permettendo allo stesso tempo una riduzione dei costi. Con l’integrazione 5GC cloud-native, gli operatori saranno in grado di monetizzare le vaste opportunità offerte da Internet of Things (IoT) e 5G.

ZTE è pronta a presentare la versione commerciale della sua soluzione Common Core nel primo trimestre del 2019, con l’obiettivo di aiutare gli operatori a creare rapidamente reti core agili, efficienti e convergenti, soddisfacendo al tempo stesso i requisiti diversificati delle industrie verticali. Questa soluzione adotta un’architettura basata sui servizi standard (SBA) 3GPP e la tecnologia CUPS (Control and User Plane Separation), migliorando in modo significativo l’efficienza operativa e di manutenzione (O&M) e il tasso di utilizzo delle risorse per aiutare gli operatori a ridurre CAPEX e OPEX.

Nel white paper, Ovum ha sottolineato che “è fondamentale per gli operatori scegliere un partner che abbia non solo una solida conoscenza di reti e software, ma anche un comprovato record di implementazioni 5GC di successo per i propri clienti”. ZTE ha dimostrato notevoli capacità nell’aiutare i propri clienti a trasformare le loro architetture principali in preparazione per il 5G.

ZTE si è impegnata a sviluppare le funzionalità della tecnologia 5G Core e a guidare attivamente le sue applicazioni. Avendo collaborato allo sviluppo e collaudato tecnologie 5G con oltre 30 operatori leader in tutto il mondo, ZTE è posizionata in modo ottimale per fornire distribuzioni commerciali globali 5G con prodotti e servizi. Per ZTE, il lancio della soluzione Common Core rappresenta un passo in avanti verso l’industrializzazione del 5G, gettando le basi per la commercializzazione e l’evoluzione del 5G.

Il white paper può essere consultato al seguente link:

https://ovum.informa.com/resources/product-content/2019/02/21/11/54/zte-accelerates-carriers-migration-to-the-5g-core-network