FTTH

12-14 marzo 2019, Amsterdam, Paesi Bassi – La conferenza annuale FTTH ospitata dal FTTH Council Europe si è aperta ad Amsterdam, Paesi Bassi. È la conferenza più influente nel campo optical access in Europa. Gli operatori e i fornitori europei e di tutto il mondo hanno partecipato alla conferenza, hanno condiviso le loro esperienze di costruzione di reti FTTH e hanno discusso le tendenze e le opportunità di sviluppo dell’FTTH nell’era 5G. Durante la conferenza, ZTE ha svelato la sua soluzione FTTH end-to-end abilitata dalla sua gamma completa di prodotti FTTH e ha condiviso le sue esperienze con i partner europei che si trovano ad affrontare le sfide poste dalle complicate costruzioni di reti fisse, nonché le tecnologie emergenti e le esigenze degli utenti.

Shi Wenjun, Direttore Marketing della linea di prodotti ZTE FM, ha tenuto un discorso sulla conferenza: “Dopo dieci anni di rapido sviluppo, le reti di accesso a banda larga ottica si sono estese dalla banda larga domestica a nuovi settori”, ha dichiarato. I principali driver dei big video, il backhaul mobile 5G e l’evoluzione di SDN&NFV, così come l’obiettivo di Fixed-Mobile Convergence (FMC), hanno portato l’accesso ottico a banda larga alla sua prossima fase di sviluppo. Le nuove network architectures stanno diventando sempre più piatte, semplificate e flessibili, il che richiede l’integrazione delle apparecchiature di accesso per la gestione centralizzata. La optical access network di ZTE deve essere conforme alle nuove esigenze e soddisfare le richieste di una nuova architettura di rete”.

Alla conferenza ZTE ha ricevuto grande attenzione da parte dell’industria per la soluzione e i prodotti FTTH end-to-end esposti.

Una nuova piattaforma nell’ufficio centrale: La nuova piattaforma di optical access di punta di ZTE TITAN a supporto di FMC e virtualizzazione.

TITAN, la prima piattaforma di optical access del settore con un’architettura router di fascia alta, consente l’integrazione di infrastrutture di accesso, trasporto, routing e IT. È anche una piattaforma di riferimento intergenerazionale di 10G-to-50G. Inoltre, è la prima nel settore a supportare schede 10G-PON e Combo PON a 16 porte che consentono alla rete di fornire servizi a banda ultra larga, big video, servizi 5G e un’enorme quantità di connessioni. Supporta diversi scenari applicativi e di network slicing. L’architettura avanzata completamente distribuita è orientata verso SDN&NFV per supportare la riarchitettura e l’evoluzione della rete. Vale la pena di ricordare che TITAN supporta la Fixed-Mobile Convergence (FMC) e il 5G+FTTH access. Con le principali tecnologie WDM-PON e l’architettura a bassa latenza, il TITAN rearchitettura dell’optical access network nell’era 5G. In uno scenario in cui le Distributed Units (DU) sono centralizzate, il TITAN consente di risparmiare oltre il 90% dei costi di fibra e tubi. In modo innovativo, TITAN supporta server blade integrati a bassa potenza da 300 mm, eliminando così la necessità di spazio aggiuntivo e implementando l’integrazione di edge computing e NFVI. Il blade integrato può funzionare come un CDN di accesso per scaricare localmente il traffico video e risparmiare risorse di rete di livello superiore. Può anche servire come NFVI edge, dove le applicazioni vSTB possono essere implementate per accorciare il TTM dei servizi e ottimizzare OPEX.

Portafoglio di prodotti ODN: Aiuta gli operatori a costruire rapidamente le reti, consentendo al tempo stesso una smart acceptance, una diagnosi intelligente e una rapida risoluzione dei problemi delle reti ottiche.

ZTE offre prodotti e soluzioni di rete per infrastrutture in fibra ottica a prova di futuro. Attraverso i suoi servizi di progettazione di rete, ZTE offre ai clienti una pianificazione ottimale della rete. Gli innovativi prodotti e soluzioni ODN per interni/esterni di ZTE consentono una rapida implementazione, una smart acceptance e un O&M intelligente delle reti ottiche. La soluzione flessibile di multiplexing video di ZTE aiuta gli operatori a costruire una rete FTTH che integra molteplici servizi tra cui CATV. Grazie alla sua profonda conoscenza ed esperienza nella fornitura di reti di infrastrutture in fibra ottica, ZTE fornisce ai clienti in tutto il mondo, compresi quelli in Europa, servizi di rete end-to-end che coprono la pianificazione e la progettazione della rete, l’accettazione dei lavori, la fornitura di attrezzature e materiali e l’O&M di rete. La soluzione ZTE eMonitor, che consente agli operatori di condurre la costruzione, l’accettazione e il funzionamento della rete in fibra ottica, è già distribuita commercialmente in Cina, Colombia e Thailandia.

CPE: Fornire un’esperienza a banda larga di ultima generazione con tecnologia all’avanguardia e una gamma di prodotti completa.

ZTE offre una gamma completa di prodotti CPE tecnologicamente all’avanguardia per aiutare gli utenti a vivere un’esperienza a banda larga superveloce. L’intera famiglia di CPE 10G/1G/100M è dotata di interfacce xPON, xDSL e xGE, modalità di connessione Wi-Fi 6/5/4, POTS e IoT e può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente. NetSphere, la soluzione di smart networking multi-AP leader del settore, fornisce una copertura Wi-Fi senza soluzione di continuità, roaming STA intelligente e band steering, consentendo così la connettività a banda larga negli ultimi 10 metri in casa. Un totale di 330 milioni di CPE ZTE sono stati spediti e distribuiti in più di 100 paesi.

ZTE ha eccezionali vantaggi tecnici e un’eccellente capacità di innovazione nel campo dell’accesso ottico. I prodotti per l’accesso ottico di ZTE sono stati ampiamente riconosciuti dai clienti e dagli utenti di tutto il mondo, essendo il primo in 10G-PON e il secondo in accesso ottico e CPE in tutto il mondo.