Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

Creare una nuova era delle comunicazioni marittime

4 aprile 2019, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), un importante fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, imprese e consumatori per l’Internet mobile, ha annunciato oggi che ZTE e la filiale di China Mobile, Zhejiang, hanno lanciato congiuntamente “Heweitong”, una soluzione satellitare a banda larga marina che estende senza soluzione di continuità la rete mobile verso l’oceano, creando una nuova era di comunicazione marittima.

La soluzione satellitare a banda larga marina “Heweitong” può risolvere efficacemente i problemi comuni della comunicazione marittima, come la scarsa copertura, la lentezza dei dati e i costi elevati, consentendo così alle persone in mare di comunicare e accedere a Internet in modo stabile e tempestivo. Inoltre, è sufficiente un’applicazione mobile sugli smartphone degli utenti per effettuare chiamate telefoniche e navigare in Internet.

Durante il test commerciale, gli utenti possono sperimentare la soluzione gratuitamente. Nella fase commerciale, il costo di comunicazione di questa soluzione sarà inferiore di oltre il 90% rispetto alla tradizionale soluzione di comunicazione marittima.

Nel 2015, ZTE e la filiale di China Mobile, Zhejiang, hanno lanciato la verifica, la ricerca e lo sviluppo e la sperimentazione della soluzione satellitare a banda larga marina, e hanno effettuato una prova marina completa. Più di 50 navi e quasi 300 utenti nel Mar Bohai, nel Mar Cinese Orientale e nel Mar Cinese Meridionale, hanno partecipato all’esperienza di comunicazione. Risulta che la stabilità, l’affidabilità e la sicurezza del sistema sono state altamente riconosciute dagli utenti.

Oltre al sistema a banda larga satellitare marino, ZTE continuerà a innovare con China Mobile per fornire agli utenti marini servizi di maggiore velocità, minori costi e migliori esperienze. Estendendo ulteriormente gli scenari applicativi all’aviazione, alle foreste, ai treni ad alta velocità e al deserto, ZTE e China Mobile si impegneranno a realizzare la visione di “Effective Communication with Ubiquitous Connection” attraverso la costruzione della soluzione integrata di comunicazione spaziale, celeste e terrestre.