Ni Fei

Si rafforza l’integrazione delle risorse per le opportunità 5G

16 giugno 2020, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per l’Internet mobile, ha nominato oggi Ni Fei Presidente di Mobile Devices. Il sig. Ni assumerà la piena responsabilità del business dei dispositivi mobili di ZTE, mentre allo stesso tempo continuerà ad agire come Presidente di Nubia Technology Co., Ltd.

Ni Fei, in ZTE dal 2001, è impegnato nella gestione dei prodotti terminali di ZTE dal 2004. Nel 2012 ha partecipato alla costituzione di Nubia ed è diventato Direttore Generale di Nubia Smartphones. Nel maggio 2019 ne ha ricoperto la carica di Presidente

Con una ricca esperienza nei prodotti terminali, nel mercato aperto nazionale e nei mercati esteri, il sig. Ni è stato impegnato nelle innovazioni tecniche. Ha preso l’iniziativa di creare il primo telefono cellulare Netcom completo della Cina (Nubia Z5). Inoltre, Mr. Ni ha guidato la progettazione del primo smartphone senza cornice (Nubia Z9) e del primo prodotto a schermo intero senza cornice (Z17S). Nel 2018, si è lanciato nel mercato di nicchia della telefonia mobile da gioco, lanciando Redmagic.

Prendendo il business dei terminali come una parte importante delle capacità end-to-end dell’azienda, ZTE continuerà a consolidare i vantaggi tecnologici e a rafforzare ulteriormente gli investimenti in 5G, IoT, chipset e altri settori correlati.

ZTE si è impegnata a sviluppare una serie di dispositivi terminali 5G diversificati, per soddisfare le diverse esigenze degli operatori, degli utenti aziendali e dei consumatori in diversi scenari di servizio. Attraverso un portafoglio completo di dispositivi terminali 5G, ZTE si dedica a potenziare un’ampia gamma di settori industriali e a dimostrare le sue capacità di leader nelle soluzioni 5G end-to-end.

Orientata verso il mercato consumer, ZTE aderirà alla strategia della qualità ed esplorerà le esigenze del mercato portate dalle nuove tecnologie ed esperienze, in modo da cercare una svolta, con l’attenzione al mercato aperto nazionale dei telefoni cellulari.

In termini di industria e di mercati governativi e aziendali, la piattaforma cloud di ZTE ne costituisce la base. Concentrandosi sui settori tecnologici, come il CPE, il terminale montato su veicolo e il modulo, ZTE creerà soluzioni integrate per l’Industrial IoT (I-IoT), Consumer IoT (C-IoT)) e Vehicle IoT (V-IoT)).

Andando avanti, Ni Fei guiderà il team per cogliere le opportunità a medio e lungo termine di 5G e IoT, per affrontare i cambiamenti e le sfide nei mercati globali dei terminali.