Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

24 febbraio 2021, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per l’Internet mobile, ha rilasciato la sua soluzione Intelligent Orchestration Radio Network che impiega un innovativo motore di orchestrazione intelligente basato su AI per consentire agli MNOs di ottenere il massimo dalle reti 5G.

Come infrastruttura e tecnologia chiave per la trasformazione digitale, il 5G sta facendo avanzare lo sviluppo dell’economia digitale a un nuovo livello: dall’online all’offline, dal consumo alla produzione, dalla piattaforma all’ecosistema. Con lo sviluppo delle reti 5G, la strategia one-size-fits-all delle reti wireless tradizionali non è stata in grado di soddisfare le diverse esigenze dei servizi B2C e B2B. Per aiutare ad affrontare questa sfida, ZTE rilascia la soluzione Intelligent Orchestration Radio Network, che può organizzare simultaneamente e dinamicamente le risorse di rete in base ai requisiti di servizio e di experience, implementare la migliore user experience e soddisfare i requisiti del settore in modo più flessibile ed efficiente per sbloccare il pieno potenziale della rete 5G.

Durante la prima fase di implementazione della soluzione Intelligent Orchestration Radio Network, il coordinamento intelligente delle risorse basato sullo scenario, viene implementato sulla base sia dell’orchestrazione dell’utente che della rete. L’orchestrazione degli utenti si basa sull’apprendimento e sulla previsione del comportamento degli utenti, sulla capacità del servizio e sulla valutazione delle capacità dei terminali di ottenere una navigazione precisa. Questo guida gli utenti sia verso il sistema che verso la cella con un ritardo minimo e la massima efficienza, consentendo così di fornire la migliore 5G user experience. Con l’implementazione delle reti 5G multi-frequenza, l’orchestrazione può ulteriormente implementare la bandwidth dello spettro 5G in un massimo dinamico, senza influenzare i servizi 2G/3G/4G nello scenario di competizione delle risorse 4G e 5G con la “deviazione intelligente del servizio”, garantendo la continuità dell’esperienza.

Bai Yanmin, vicepresidente di ZTE Corporation, ha dichiarato: “ZTE ha introdotto per la prima volta capacità di orchestrazione intelligente nelle reti wireless. Dal punto di vista di tutte le bande di frequenza e delle tecnologie di accesso radio (RATs), ZTE è impegnata a fornire la più potente capacità di rete, la migliore percezione del servizio e la migliore user experience in qualsiasi momento. Speriamo che quest’ultima e il guadagno di traffico possano essere migliorati del 20% attraverso la prima fase di orchestrazione dell’utente e della rete, facilitando le ORM a costruire una rete collaborativa intelligente più competitiva con un maggiore ritorno sugli investimenti per realizzare un funzionamento sostenibile basato sul valore”.

Man mano che le reti 5G iniziano a servire una vasta gamma di settori, in combinazione con i requisiti delle applicazioni industriali, verrà sviluppata un’orchestrazione più intelligente per servire pienamente i mercati B2C e B2B. L’Intelligent Orchestration Radio Network di ZTE faciliterà gli MNOs e i partner, sia localmente che nei mercati esteri, a sfruttare a pieno il valore delle reti 5G e consentirà a migliaia di industrie di aggiornarsi in modo intelligente.