Premio

30 marzo 2021, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per l’Internet mobile, ha annunciato oggi che la sua soluzione precollegata, la soluzione PON+ e la soluzione OXC intelligente hanno ricevuto punteggi elevati da Lightwave Innovation Reviews come riconoscimento della posizione leader di ZTE nel campo delle comunicazioni ottiche.

Soluzione ODN precollegata: realizzare un’efficiente distribuzione della rete ottica

La soluzione ODN precollegata di ZTE comprende una serie di box precollegate per nodi interni ed esterni e cavi ottici pre-fabbricati. A sostituire la tradizionale e complicata giunzione a fusione di fibre, l’innovativo collegamento dei cavi ottici preconfezionati che rende il collegamento delle fibre più semplice e migliora l’efficienza della costruzione. Questa soluzione vanta anche i primi connettori precollegati del settore che supportano l'”inserimento cieco” e il “self-lock”. Grazie al suo design modulare, la soluzione è per tutte le stagioni e garantisce operazioni semplici e un networking più flessibile.

Soluzione PON+: Innovazione tecnica e pratica commerciale F5G

Con l’ottimizzazione sistematica e l’innovazione della tecnologia per l’accesso ottico, la soluzione ZTE PON+ migliora la copertura completa end-to-end, la deterministica bassa latenza, la virtualizzazione, la capacità di calcolo della rete di accesso e l’affidabilità. Aumenta anche la qualità e l’esperienza dell’utente per i servizi a domestici a banda larga, mentre promuove le tecnologie PON per allargare gli scenari dalla casa al governo e all’impresa. Oltre a questi vantaggi, la soluzione supporta i mestieri e le industrie tradizionali nel passaggio alla fibra, alla digitalizzazione e all’intellettualizzazione. Spiana la strada per F5G e stimola la nuova crescita nelle industrie, fornendo una solida base per il layout a lungo termine e lo sviluppo di varie industrie.

Soluzione OXC intelligente basata sulla banda C++: costruire reti ottiche efficienti, affidabili e verdi

Il sistema OXC intelligente di ZTE supporta una rotazione ottica massimo di 32 gradi. Può essere applicato alla banda C++ per raggiungere una capacità di nodo fino a 1.500T+ e per implementare in modo flessibile la programmazione dei servizi in più direzioni a partire dai nodi del core data center.

Il sistema OXC di ZTE impiega tre tecnologie innovative. In primo luogo, è basato su un backplane ottico. Più fibre ottiche a nastro sono automaticamente instradate e incapsulate in schede flessibili come matrice di commutazione ottica. Questo porta ad una significativa riduzione della perdita di connessione, contribuendo ulteriormente al netto miglioramento dell’affidabilità del sistema. Inoltre, vengono utilizzati connettori ottici di alta precisione per garantire un accurato allineamento delle interfacce ottiche. Il blocco e lo sblocco automatico dei connettori è in grado di resistere alle interferenze delle vibrazioni dall’ambiente esterno.

Inoltre, è un connettore ottivo dotato di un innovativo design antipolvere, che protegge efficacemente il backplane dalla polvere durante il funzionamento. Inoltre, la sua etichetta può implementare il monitoraggio intelligente e l’inseguimento delle lunghezze d’onda, migliorando significativamente l’implementazione della rete e l’efficienza O&M.

Lightwave Innovation Reviews è stato presentato da Lightwave, un noto media nel settore delle reti ottiche globali. Lightwave per molti anni ha tenuto premi annuali per l’innovazione, mirando a riconoscere i migliori prodotti e soluzioni nel campo. La giuria è composta da famosi specialisti di reti ottiche di operatori di rete, fornitori, così come alti dirigenti, analisti e ingegneri della ricerca industriale e delle società di consulenza.