Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

9 marzo 2022, Shenzhen, Cina — ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per l’internet mobile, ha pubblicato oggi i dati sul fatturato 2021 pari a 114,5 miliardi di RMB, con un aumento del 12,9% rispetto all’anno precedente.

Nel  2021 l’utile netto attribuibile ai titolari di azioni ordinarie della società quotata ha raggiunto 6,8 miliardi di RMB, in crescita del 59,9% rispetto all’anno precedente, mentre l’utile netto dopo le voci straordinarie attribuibile sempre ai titolari di azioni ordinarie è di 3,3 miliardi di RMB, con un aumento del 219,2% su base annua. L’utile base per azione è stato di 1,47 RMB. Durante il periodo, il flusso di cassa netto della società dalle attività operative è stato di 15,7 miliardi di RMB, pari ad un aumento del 53,7% anno su anno.

Il 2021 è stato cruciale per la fase di crescita di ZTE. Durante l’anno, l’azienda, pur dovendo affrontare la pandemia globale di COVID-19 e il complesso scenario internazionale, ha continuato a consolidare la sua posizione portando innovazione, mantenendo le operazioni costanti. Mentre incrementava la sua competitività di base, ZTE ha continuato la trasformazione digitale, ampliando sempre di più le sue competenze e le sue operazioni. ZTE ha assistito a un significativo miglioramento della sua qualità operativa, con indicatori finanziari chiave come le entrate operative, l’utile netto e il flusso di cassa netto dalle attività operative, indicatori che hanno raggiunto il picco della storia aziendale.

Nel 2021 ZTE ha rafforzato le competenze di base grazie agli investimenti in R&S implementati in settori chiave come la tecnologia di base e la digitalizzazione 5G. L’investimento in R&S di ZTE ha raggiunto 18,8 miliardi di RMB nel 2021, coprendo il 16,4% delle entrate annue, aumentando di 1,8 punti percentuali su base annua.

Nel 2021, sia il mercato nazionale che quelli internazionali, così come le tre principali aree di business, ossia la rete degli operatori, quello del government and enterprise, ed quello dei consumatori, hanno tutti raggiunto una crescita rispetto all’anno precedente. Le entrate operative della società dal mercato nazionale nel 2021 sono state di 78,1 miliardi di RMB, con un aumento anno su anno del 14,7%, che rappresenta il 68,2% delle sue entrate complessive, mentre le entrate del mercato internazionale sono state di 36,5 miliardi di RMB, con un aumento anno su anno del 9,1%, che copre il 31,8% delle sue entrate operative complessive.

In termini di reti di operatori, nel 2021, l’azienda si è profondamente impegnata nell’implementazione del 5G e della digitalizzazione su larga scala in Cina, e ha continuato a consolidare la sua posizione di fornitore strategico, esplorando al contempo i mercati estero di alto valore. Nel 2021 ZTE ha ulteriormente accresciuto il suo business, raggiungendo un fatturato operativo annuale di 75,7 miliardi di RMB, con un aumento del 2,3% su base annua, nelle reti di operatori.

In termini di government and enterprise business, ZTE ha colto opportunità di mercato come la costruzione di nuove infrastrutture, la trasformazione digitale industriale e l’economia dual-carbon. ZTE si è concentrata sui suoi prodotti principali e sui clienti leader del settore, rafforzando al contempo la sua gestione, ottenendo così una rapida crescita su base globale in mercati industriali quali energia, trasporti, affari governativi, finanza, e internet. Così, il reddito operativo annuale generato dal business del government and enterprise in tutto il mondo è aumentato del 16,0% a 13,1 miliardi di RMB nel 2021, con il suo reddito operativo dal mercato interno che vede un aumento di oltre il 40% a/a. Tra questi, i ricavi operativi dei suoi server e prodotti di storage sono raddoppiati di anno in anno, e prodotti come il data center e il database di GoldenDB sono stati distribuiti da imprese leader del settore su larga scala, migliorando l’immagine del marchio ZTE tra i clienti governativi e quelli aziendali.

Per quanto riguarda il business dei consumatori, ZTE ha rafforzato il suo impegno in nuove iniziative di branding, di prodotto e di distribuzione, promuovendo le vendite di prodotti per l’individuo e per la casa. L’azienda ha raggiunto un reddito operativo annuale di 25,7 miliardi di RMB, con un aumento del 59,2% rispetto all’anno precedente. I terminali sono aumentati di oltre l’80% rispetto all’anno precedente, mentre i prodotti di telefonia mobile sono aumentati di quasi il 40% rispetto all’anno precedente, in termini di reddito operativo.

Nel 2022, il primo anno della fase di espansione dell’azienda, ZTE, sostenendo il principio “La semplicità prevale, l’agilità e l’apertura fanno il successo”, aderirà allo sviluppo sostenibile, rafforzando le competenza di base e ottimizzando ulteriormente i mercati.

L’azienda continua a investire in tecnologie di base come chipset, algoritmi e architettura di rete per mantenere la sua leadership tecnologica nei settori chiave e aumentare le quote nei mercati di alto valore, con l’obiettivo di mantenere lo sviluppo costante e consolidare ulteriormente il suo business. Allo stesso tempo, l’azienda rafforzerà la sua espansione commerciale nell’IT, nell’energia digitale e nella casa intelligente.

ZTE continuerà ad intensificare la propria trasformazione digitale e ad accelerare il miglioramento delle soluzioni intensificando il processo innovativo, migliorando al tempo stesso l’efficienza della produzione e delle operazioni. Inoltre, ZTE rafforzerà la sua collaborazione con i clienti, le industrie e i partner ecologici, per raggiungere una situazione win-win.

 

Andando avanti e rimanendo fedele alla sua vision iniziale, ZTE collaborerà con i suoi partner per fare grandi passi avanti verso un futuro win-win.

 

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi di telecomunicazione avanzati, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche aziendali per consumatori, operatori, aziende e clienti del settore pubblico. Nell’ambito della strategia di ZTE, l’azienda si impegna a fornire ai clienti innovazioni integrate end-to-end per offrire eccellenza e valore, man mano che i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. Quotata nelle borse di Hong Kong e Shenzhen (codice azione H: 0763.HK / codice azione A: 000063.SZ), ZTE vende i suoi prodotti e servizi in oltre 160 paesi.