20200902_035914

Il primo vero full display del settore, che raggiunge gli standard di colore cinematografico professionale, è abbinato al suono DTS:X Ultra 3D per un intrattenimento completo.

Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per l’Internet mobile, ha presentato oggi ZTE Axon 20 5G, il primo smartphone al mondo con fotocamera sotto il display, che offre il primo vero display completo del settore.

“ZTE Axon 20 5G segna l’inizio della nuova strategia di prodotto di ZTE”, – ha dichiarato Ni Fei, Presidente di ZTE Mobile Devices -. “Gli smartphone saranno la nostra principale area di innovazione di prodotto. Nel frattempo, ci impegneremo anche a sviluppare prodotti mobili a banda larga per uso personale e domestico, dispositivi portabili intelligenti e ulteriori nuovi prodotti che permettano una vita smart perfettamente connessa agli scenari 5G”.

La prima telecamera sotto il display al mondo alimentata da Five Core Technologies

In qualità di leader mondiale nella produzione di terminali intelligenti, ZTE si è impegnata a rivoluzionare le tecnologie delle telecamere sotto il display. In virtù delle cinque tecnologie fondamentali, tra cui materiali speciali, chip a doppio controllo, circuiti driver unici, la speciale matrice di pixel e l’algoritmo di autodiagnosi interno, ZTE ha superato numerose sfide tecniche durante la ricerca e lo sviluppo.

Per bilanciare le prestazioni del display e della telecamera frontale, ZTE ha adottato materiali ad alta trasparenza che includono nuove pellicole organiche e inorganiche, migliorando così la luminosità in ingresso alla telecamera frontale.

Inoltre, sono stati impiegati un chip integrato indipendente a doppio controllo e circuiti driver integrati, per consentire la sincronizzazione dei colori tra la telecamera frontale e il display convenzionale. Il design unico del circuito di pilotaggio e i componenti di miniaturizzazione di precisione sono stati utilizzati per evitare l’interferenza e limitare l’impatto sulla telecamera anteriore.

ZTE, ha inoltre creato una speciale matrice in grado di ottimizzare i pixel e migliorare la coerenza del display, creando così una trasmissione più naturale.

In aggiunta, l’algoritmo di selfie della fotocamera frontale di ZTE, ha ottimizzato le prestazioni della fotocamera in diverse condizioni di luminosità e ha supportato la regolazione automatica della gamma dinamica, con un grande miglioramento della nitidezza della foto e del contrasto dell’immagine.

Esperienze utente rivoluzionarie con un vero e proprio display completo

ZTE ha sfruttato le tecnologie aggiuntive sotto il display, compresi i sensori di luce ambientale, di suono e di impronte digitali, per ottenere un vero e proprio schermo intero senza fori. L’innovativo sensore della luce è in grado di regolare automaticamente la luminosità dello schermo in base alla luminosità dell’ambiente, consentendo di vedere chiaramente il display in qualsiasi momento.

ZTE Axon 20 5G ha segnato un’altra pietra miliare nell’esplorazione del vero smartphone con display completo. È dotato di un display OLED da 6,92 pollici e supporta una profondità di colore a 10 bit e una copertura del 100% della gamma di colori DCI-P3, facendo sì che le prestazioni del display raggiungano gli standard del cinema digitale a colori.

Inoltre, la risoluzione FHD+ e i materiali OLED hanno reso il colore del display più chiaro e bello. Grazie al rapporto lunghezza-larghezza di 20,5:9 e al suono DTS:X Ultra 3D, il dispositivo è in grado di offrire un’esperienza cinematografica.

Il design viene prima di tutto

Con uno spessore di soli 7,98 mm e il design ultrasottile delle linee a doppia spalla, ZTE Axon 20 5G ha ereditato lo stile elegante della serie ZTE Axon.

Il vetro curvo 3D sul retro contiene dieci strati di pile strutturali, che sono stati accuratamente lavorati con 36 diversi processi per creare una texture unica e splendida. L’Axon 20 5G è disponibile in quattro colori vivaci, tra cui blu, nero, viola e arancione.

Inoltre, ZTE ha collaborato con il noto illustratore britannico, Sam Falconer, per creare un pacchetto esclusivo per ZTE Axon 20 5G. Il progetto mira a incoraggiare i giovani a esplorare maggiori opportunità delle attuali tecnologie, rappresentando artisticamente il grande contributo dato all’umanità da quattro noti scienziati.

Esperienze 5G rafforzate con la Super Antenna 2.0

ZTE Axon 20 5G è dotato della tecnologia delle antenne potenziata per garantire un’esperienza 5G ultraveloce sempre e ovunque. La Super Antenna 2.0 di ZTE è un’antenna PDS all’avanguardia con un design integrato a 360 gradi surround e una tecnologia intelligente di sintonizzazione a circuito chiuso, che può migliorare la stabilità della connessione di rete e la velocità di download.

Inoltre, dodici diverse antenne sono state integrate nella superficie esterna del telaio centrale, più distanti dalla scheda madre e dai componenti interni, permettendo così una ricezione del segnale più sensibile e una più rapida ricerca di rete.

Anche sulle ferrovie ad alta velocità, il passaggio di collegamento può comunque avvenire tra una rete ferroviaria privata ad alta velocità e una rete della stazione base, garantendo chiamate di alta qualità. Inoltre, la stabilità del segnale di rete è garantita negli ascensori, nei garage sotterranei e in altri ambienti con segnale debole.

Compatibile con le reti di quattro importanti operatori cinesi, ZTE Axon 20 5G è dotato di una tecnologia intelligente di accelerazione della rete, che ha aumentato la velocità di download del 30%, secondo i risultati dei test del laboratorio ZTE e ha evitato, in modo intelligente, le bande di frequenza con segnali congestionati.

 Funzioni integrate per la ripresa e il montaggio di video

ZTE ha compiuto continui sforzi per migliorare le funzioni video dei suoi smartphone, nel tentativo di soddisfare le esigenze degli utenti più giovani nell’era del 5G.

ZTE Axon 20 5G è dotato di una telecamera principale super HD da 64MP che supporta video ad alta risoluzione 4K a 60 fps, scene super notturne, elevata qualità video e video HDR in tempo reale in condizioni di illuminazione multiple. Gli obiettivi principali e il grandangolo supportano la stabilizzazione dell’immagine, che aiuta a girare video di qualità superiore.

Il software della telecamera dispone di sei modelli intelligenti per produrre video stilizzati, che possono abbinare in modo intelligente diversi stili musicali con speciali effetti di trasformazione. L’esclusiva modalità di registrazione a schermo intero, con un rapporto inferiore a 20,5:9, può supportare il portrait Bokeh e il portrait beauty, fornendo un’ulteriore personalizzazione del video.

In più, la modalità di ripresa sottotitolazione vocale AI, fornisce potenti funzioni di editing video, come la giunzione, il cambio di velocità, il ritaglio regionale, il filtraggio e la musica di sottofondo, in modo da rendere più conveniente l’editing video.

Prestazioni complete per esperienze eccellenti

Alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 765G, ZTE Axon 20 5G è dotato di un motore di ottimizzazione del sistema a scenario completo di nuova generazione. Grazie al motore, la velocità di avvio delle applicazioni più utilizzate può essere aumentata del 40%, mentre anche le esperienze di gioco e video sono state migliorate, secondo i risultati dei test di Laboratorio ZTE.

Inoltre, l’ultimo sistema MiFavor 10.5 UI supporta l’ottimizzazione dello schermo a livello cinematografico e la proiezione su schermo intelligente, mentre la potente batteria da 4.220 mAh può supportare 30W Quick Charge e una modalità di risparmio energetico da 5G che migliora la durata della batteria del 35%.

Inoltre, ZTE Axon 20 5G è dotato di nove sensori di temperatura per rilevarla in modo preciso. Le capacità di dissipazione del calore sono migliorate attraverso un triplo sistema intelligente che include: la circolazione del raffreddamento a liquido, il cuscinetto termico in nanofibra di carbonio e il materiale in grafite. Lo smartphone rimane fresco mentre gli utenti giocano, guardano brevi video o guardano film.

Il lancio di ZTE Axon 20 5G ha dimostrato le capacità di ZTE di soddisfare le esigenze dei consumatori e la sua forza nella R&S tecnica e nelle innovazioni di prodotto. Andando avanti, ZTE continuerà a dedicarsi alla costruzione di uno stile di vita intelligente per i consumatori alla ricerca di marchi giovani, high-tech e alla moda.

Prezzi e disponibilità

ZTE Axon 20 5G sarà disponibile in Cina per il pre-ordine a partire dal 1° settembre 2020 sui canali di e-commerce tra cui www.myzte.com, zte.jd.com e zte.tmall.com. ZTE Axon 20 5G sarà disponibile in Cina a partire da 2.198 RMB.

 

ZTE Axon 20 5G in Cina

Rete 5G: n41/38/78/77/28/1/3/7

FDD: B1/2/3/4/5/7/8/12/17/20/26/28

TDD: B34/38/39/40/41

UMTS: B1/2/4/5/8

GSM: B2/3/5/8

4*4MIMO

LTE: B1/3/7

 

Specifiche Tecniche:

Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 765G

Storage: 6/8GB RAM + 128/256 GB ROM

SO: Android Q

Display: 6.92” FHD+(2460×1080), OLED

Fotocamera Retro: 64MP + 8MP(grandangolo 120 gradi) + 2MP(profondità) + 2MP(macro)

Fronte: 32MP

Batteria: 4220mAh(typical), Qualcomm® Quick Charge™ 4+, 30W

Interfaccia: USB Type-C, nano + nano/micro SD(fino a 2TB)

Dimensioni e peso: 172.1*77.9*7.98mm per 198g(circa)

Caratteristiche Fotocamera under-display, impronta digitale under-display, suono under-display GPS/A GPS/BeiDou/GLONASS, 802.11a/b/g/n/ac, BT 5.1, Hi-Fi, NFC, Accelerometro, prossimità e ambiente, bussola, giroscopio