PHOTO-2019-05-21-10-16-59

La sicurezza informatica è una delle nostre massime priorità

Roma, 20 Dicembre 2019 – ZTE, in quanto società quotata in Borsa con un esplicito assetto azionario, aderisce pienamente alle leggi e alle normative, tra cui quelle italiane. La sicurezza informatica è una delle massime priorità nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti e nella fornitura di servizi di ZTE, con un impegno costante e continuo per migliorarci.

Accogliamo favorevolmente le analisi indipendenti da parte di soggetti terzi. Il Laboratorio di sicurezza informatica di ZTE a Roma è ben attrezzato per questo tipo di valutazioni, oltre ad essere aperto a qualsiasi verifica da parte di organi preposti ed a qualsiasi altra attività da parte di enti terzi.

Continueremo a tenere le porte aperte e invitiamo nel nostro Laboratorio tutti i soggetti interessati, accogliendo con favore ogni nuova udienza Parlamentare.

ZTE ha sempre dimostrato trasparenza, affidabilità e apertura verso le Istituzioni, i clienti e tutti gli stakeholder e continuerà a mantenere questo approccio verso l’Italia. Siamo impegnati in uno sforzo continuo, per supportare i nostri clienti ed il Governo nella gestione del rischio informatico.

Per quanto riguarda il rapporto, di cui abbiamo appreso solo dalla stampa in quanto non siamo stati invitati da Copasir, ribadiamo con assoluta fermezza il totale rispetto delle leggi italiane, sia sulla sicurezza informatica che su ogni altro aspetto che regola l’attività svolta da ZTE nel paese.