Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

29 settembre 2020, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per l’Internet mobile, ha lanciato oggi il primo servizio broadcast del settore basato sulla tecnologia 5G NR physical layer presso l’Ultra High Definition Video (Beijing) Production Technology Collaboration Center, realizzando un servizio di trasmissione video HD 5G end-to-end su uno spettro di 700MHz.

Sulla base del 5G NR broadcast, gli utenti di più terminali possono ricevere simultaneamente segnali radio 5G con un unico set di risorse radio e il numero di utenti non è limitato. Il servizio di trasmissione video HD promuoverà la standardizzazione dei servizi broadcast/multicast, integrando i media con il 5G.

Il servizio di radiodiffusione end-to-end è implementato su uno spettro di 30MHz 700M, con il collegamento della rete centrale 5G e del video server come ingresso per i media di radiodiffusione. Il programma video broadcast è in grado di trasmettere più canali di video 1080P HD/4K HD.

Inoltre, il servizio di radiodiffusione ha adottato il modo “Free to Air”, in modo che tutti i terminali 700M che supportano le funzioni di radiodiffusione possano ricevere i video di radiodiffusione sincronizzati 5G NR, senza occupare più risorse radio man mano che aumenta il numero di utenti a cui si accede.

ZTE ha sempre sostenuto la commercializzazione e l’espansione dell’ecosistema industriale di 700M NR, in termini di prodotti, soluzioni e applicazioni, accelerando le implementazioni commerciali del primo standard 5G a bassa frequenza al mondo in Cina. Andando avanti, ZTE continuerà a partecipare attivamente allo sviluppo del servizio broadcast e ad esplorare modelli di business sostenibili.