20 gennaio 2022, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per l’Internet mobile, ha annunciato di aver vinto due premi dal Project Management Institute (PMI) Cina. L’azienda ottiene il premio PMO dell’anno per lo ZTE Engineering Services PMO (esPMO) e il Project Excellence Award per il suo progetto P3 nelle Filippine al PMI (China) Project Management Awards 2021.
Il PMI (China) Project Management Awards è stato lanciato nel 2010 con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo delle migliori pratiche di project management delle aziende cinesi, promuovere imprese e progetti eccellenti con esperienze di successo. Durante i tre mesi di assessment, il comitato di valutazione ha selezionato le aziende partecipanti e ha condotto ispezioni in loco.
ZTE è stata eletta vincitrice del PMI (Cina) PMO of the Year Award per la seconda volta dal 2015 grazie all’ Engineering Services PMO (esPMO), programma finalizzato alla costruzione del sistema di project management per i servizi di rete basato sulle “Three Ones”.
Le “Three Ones” consistono in un insieme di meccanismi di project management in linea con lo sviluppo dell’azienda. Questi includono la costruzione di un sistema che soddisfi il funzionamento efficiente del business e della gestione, e la scelta di un team di professionale ed eccellente affinchè un’azienda possa diventare leader nel campo del project management dei servizi di rete, nel settore delle comunicazioni.
Con più di 30 anni di Ricerca e Sviluppo, ZTE esPMO ha formato una metodologia di project management adattabile alle imprese e un meccanismo avanzato di governance dei progetti: l’Intelligent Engineering Project Management System (iEPMS). Questo sistema prevede la consegna dei progetti in tempo rapido, migliorando l’efficienza del project management, garantendo l’alta qualità.
Inoltre, ZTE esPMO ha stabilito l’ “813 Ability Model” per i project manager basato su qualità complete, capacità di business ed esperienza pratica. Grazie all’”813 Ability Model” è possibile costruire un meccanismo di selezione, educazione e formazione dei talenti per creare una squadra di project management di alta qualità. Il meccanismo avanzato, il sistema efficiente e i talenti eccellenti forniscono un forte sostegno a ZTE per assicurare il successo della consegna di oltre 10.000 programmi in tutto il mondo.
Il progetto P3 delle Filippine è una delle pratiche più rappresentative di ZTE nel campo del project management. Nonostante le varie sfide e difficoltà come standard rigorosi, servizi complessi e disastri naturali, il team di project management di ZTE, dopo 18 mesi di lavoro, ha completato con successo la prima fase di costruzione di tutti i siti, con cavi ottici e data centres.
Sulla base della pratica innovativa di questo progetto, ZTE ha perfezionato una serie di metodi di gestione adatti a progetti internazionali di distribuzione su larga scala, denominati AMB (Ability, Method, and Business Continuity Management). L’essenza del metodo di project management AMB è quella di concentrarsi sugli elementi chiave di un programma come il team di talenti, il business e i rischi.
In futuro, ZTE continuerà a promuovere una costruzione digitale e intelligente del project management per fornire un supporto efficiente alla gestione dei progetti per la diffusione della rete mondiale, posizionandosi come leader nell’era del digitale.
Informazioni su ZTE
ZTE è un fornitore di sistemi di telecomunicazione avanzati, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche aziendali per consumatori, operatori, aziende e clienti del settore pubblico. Nell’ambito della strategia di ZTE, l’azienda si impegna a fornire ai clienti innovazioni integrate end-to-end per offrire eccellenza e valore, man mano che i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. Quotata nelle borse di Hong Kong e Shenzhen (codice azione H: 0763.HK / codice azione A: 000063.SZ), ZTE vende i suoi prodotti e servizi in oltre 160 paesi.