Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

 

Accelerare nuove espansioni in seguito al completamento della fase di sviluppo.

28 gennaio 2022, Shenzhen, CinaZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per telecomunicazioni, imprese e consumatori per l’Internet mobile, ha annunciato i risultati finanziari preliminari per l’anno 2021.

Lo scorso anno, ZTE ha registrato una crescita di alta qualità. Il margine di profitto lordo dell’azienda è stato recuperato ed è migliorato rispetto all’anno precedente, mentre la redditività e la qualità dei profitti sono cresciuti.

Stando ai dati della Corporation cinese, l’ utile netto attribuibile ai titolari di azioni ordinarie della società quotata nel 2021 è stato di 6,5 miliardi di RMB a 7,2 miliardi di RMB, con un aumento del 52,6% al 69,0% anno su anno. L’utile netto, senza le voci straordinarie, risulta di 3,0 miliardi di RMB a 3,5 miliardi di RMB, con un aumento anno su anno di 189,7% al 238,0%. L’utile di base per azione, invece, è stato di 1,40 RMB a 1,55 RMB. Valori questi tra i più alti mai raggiunti nella storia della società.

L’anno 2021 è stato cruciale per la crescita di ZTE. L’azienda ha continuato a solidificare la sua posizione con iniziative innovative, pur mantenendo operazioni costanti e ottimizzando la sua struttura di mercato. ZTE ha raggiunto una crescita a due cifre su base annua delle entrate operative sia sui mercati nazionali che internazionali, a dimostrazione del lavoro e della dedizione nello sviluppo delle sue attività.

ZTE ha continuato ad impegnarsi nella costruzione di reti 5G in Cina e a migliorare la qualità dei suoi prodotti, consolidando in questo modo la sua leadership anche nel mercato estero, con l’obiettivo di mantenere una crescita robusta del suo business anche come operatore.

Nel mercato interno, i prodotti chiave di ZTE riguardanti il 5G, la rete centrale, la rete di trasporto e i prodotti server&storage hanno assistito a una crescita continua in termini di quota di mercato. Impegnata a trasformarsi da fornitore mainstream a fornitore principale, ZTE ha continuamente migliorato le sue capacità nelle tecnologie leader, nell’innovazione di prodotto, nell’agilità di R&S e nell’efficienza di consegna. L’azienda, in collaborazione con i principali operatori, ha portato avanti l’innovazione nel campo R&S e l’espansione dell’industria digitale, abbracciando le opportunità e le sfide dell’era digitale.

Nel mercato d’oltremare, l’azienda, cogliendo opportunità come la modernizzazione della rete 4G, la costruzione di infrastrutture 5G, la trasformazione in fibra delle reti fisse, gli aggiornamenti della rete di trasporto e dei prodotti a banda larga per la casa, ha continuato a ottimizzare il panorama competitivo dei suoi prodotti. Così facendo, ZTE ha fornito agli operatori servizi digitali diversificati per i mercati ToC (To Customer), ToB (To Business) e ToH (To Home).

Nel campo dell’IT, ZTE ha consolidato la competitività di base dei suoi prodotti come i server e i dispositivi di archiviazione, il sistema operativo e il database, con entrate operative relative ai prodotti IT che hanno raggiunto i 10 miliardi di RMB. L’azienda ha istituito due gruppi speciali, specificamente dedicati al settore minerario e metallurgico, nella speranza di raggiungere una profonda espansione del mercato delle applicazioni 5G. Nel frattempo, ZTE sostenuta dalla sua tecnologia ICT completa di software e hardware, ha ampliato le sue attività nel campo dell’elettronica automobilistica, e ha stabilito una linea di prodotti elettronici automobilistici per promuovere lo sviluppo di veicoli intelligenti, connessi ed elettrici.

In termini di energia digitale, l’azienda ha istituito un Comitato specifico all’inizio del 2022, entrando così ufficialmente nel nuovo mercato dell’energia.

Nel settore dei terminali, ZTE mira a migliorare le esperienze degli utenti dei telefoni cellulari, ottimizzando le costruzioni dei canali del marchio, stabilendo al contempo una nuova linea di prodotti per la smart home, sfruttando i vantaggi della rete a banda larga.

L’anno 2022 segna l’inizio della fase di espansione dell’azienda. Mentre rafforza ulteriormente il suo posizionamento strategico come “driver dell’economia digitale”, ZTE continuerà a promuovere le innovazioni delle sue tecnologie di base e a consolidare le fondamenta.

In futuro, ZTE continuerà ad impegnarsi nello sviluppo dello spazio di immaginazione e degli scenari di applicazione dell’economia digitale attraverso continui investimenti nell’innovazione e nella trasformazione digitale.