March 2.22 – ZTE 5G FWA MBB Devices had reached million-level shipments

2 marzo 2022, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per telecomunicazioni, imprese e consumatori per l’Internet mobile, ha dichiarato che la sua serie 5G FWA & MBB ha raggiunto il milione di spedizioni a livello globale e ha presentato ufficialmente la quarta generazione della famiglia ZTE 5G FWA & MBB al Mobile World Congress 2022 .

 

ZTE 5G FWA & MBB, che comprendono la serie MC888 CPE indoor 5G, quella MC889 CPE outdoor 5G e il MiFi MU5120 5G portatile di nuova generazione, sono generalmente sviluppati per scenari indoor, outdoor e di viaggio e hanno adottato le piattaforme Snapdragon® X65 e X62 5G Modem-RF leader nel mondo.

Nell’era 5G, ZTE si è sempre impegnata a soddisfare scenari 5G data terminal diversificati per gli utenti di tutto il mondo. Nel 2019, ZTE ha rilasciato l’MC801, il suo primo prodotto CPE 5G, e successivamente ha lanciato prodotti CPE 5G indoor.

La serie MC888 per gli ambienti interni comprende due modelli, MC888 e MC888 Ultra. Quest’ultimo, dotato di Qualcomm® Fixed Wireless Access Platform Gen 2 con Snapdragon® X65 5G Modem-RF Platform e gli ultimi standard tecnici Wi-Fi 6E con una velocità di picco di 6000Mbps, supporta pienamente gli standard tecnici mmWave-Sub6 NR CA e 3GPP R16. Adotta l’array di antenne intelligenti 3.0 con un guadagno d’antenna che raggiunge i 10dBi, permettendo una ricezione stabile e completa del segnale 5G anche con segnali deboli. In aggiunta, MC888 Ultra dissipa continuamente il calore adottando la tecnologia di autoventilazione penetrante e un design del condotto d’aria permeabile dall’alto verso il basso. Di conseguenza, il funzionamento ad alta velocità ultra-lungo e stabile è assicurato anche in condizioni di alta potenza. In particolare, MC888 Ultra supporta anche la connessione NFC one-touch, permettendo agli smartphone Android abilitati NFC di connettersi a questi router con un solo tocco, senza il noioso processo di inserimento della password.

Inoltre, il modello MC888 standard con la piattaforma Qualcomm X62, che supporta il Wi-Fi 6 con una velocità di picco di 3600Mbps, può essere collegato da un massimo di 32 utenti contemporaneamente. In particolare, questo modello utilizza la stessa tecnologia dell’antenna dell’MC888 Ultra, e l’antenna ad alto guadagno integrata assicura una potente ricezione del segnale per gli utenti.

Per gli ambienti esterni, ZTE ha lanciato MC889 e MC889 Pro, compatibili con le reti mmWave, Sub-6 5G e 4G LTE, progettati per affrontare il problema della bassa penetrazione dei segnali di rete mmWave e Sub-6 e imporre requisiti più elevati in termini di temperatura, ambiente e capacità di ricezione del segnale. IP67 e IP65 antipolvere e impermeabile al grado industriale, la serie può lavorare normalmente a temperature tra meno 40 e 60 gradi, il che rende la serie un prodotto CPE all’aperto veramente per tutte le stagioni. MC889 Pro adotta la tecnologia dell’antenna super gain capace di 11dBi, che migliora notevolmente la ricezione del segnale per gli utenti del terminale.

Sulla base del CPE 5G indoor e outdoor, ZTE ha anche sviluppato un prodotto MiFi 5G portatile di nuova generazione MU5120, che può essere accessibile in modo stabile da 32 dispositivi contemporaneamente. Il dispositivo adotta il Qualcomm Fixed Wireless Access Platform Gen 2 con Snapdragon X62 5G Modem-RF Platform e lo schema Wi-Fi 6 a basso consumo energetico e include una batteria da 10000mAh con un’autonomia di oltre 16 ore. Nel frattempo, MU5120 supporta anche la ricarica veloce inversa da 18W e la funzione NFC one-touch, fornendo un’esperienza pratica più funzionale per gli utenti.

Oltre ai cinque nuovi prodotti di cui sopra, ZTE ha anche annunciato il MC888 Flagship al MWC 2022, il primo Wi-Fi7 5G CPE con le configurazioni più forti in tutto il mondo, che fornirà la migliore esperienza nel settore e sarà disponibile sul mercato nel quarto trimestre di quest’anno.

Con il nuovo chip Qualcomm SD X65, il CPE mmWave 5G di nuova generazione ha migliorato la velocità di trasmissione del CPE mmWave 5G ad alta potenza a più di 10Gbps, permettendo alla velocità di trasmissione wireless dei dispositivi terminali di superare l’hardware del computer. Il nuovo CPE supporterà il doppio collegamento tra Sub-6G e mmWave. Attraverso nuovi materiali per la conduzione e la dissipazione del calore, la tecnologia CA time-sharing e un algoritmo di potenza microcontrollata di nuova generazione, vengono realizzati una maggiore dissipazione del calore e una maggiore copertura del segnale. Può essere ampiamente utilizzato in campi come Big Data, IoT e IoV.

Per molti anni, Qualcomm Technologies e ZTE hanno collaborato nello sviluppo di prodotti mobili a banda larga, con alcune delle più potenti soluzioni 5G di ZTE che sono CPE Fixed Wireless Access per case e uffici basate sulla Qualcomm Fixed Wireless Access Platform Gen 1“, ha dichiarato Mr. Gautam Sheoran Vice-President product management di Qualcomm Technologies, Inc.Congratulazioni a ZTE per la sua presentazione dei prodotti CPE 5G indoor e outdoor di nuova generazione, così come dei router mobili alimentati da Qualcomm Fixed Wireless Access Platform Gen 2 con le piattaforme Snapdragon X65 e X62 5G Modem-RF. Non vediamo l’ora di aiutare ZTE a fornire prestazioni ottimizzate, copertura ed esperienze utente a più case e uffici con la sua nuova generazione di prodotti“.

Sulla base del sistema ecologico intelligente “1+2+N” full-scenario, i dispositivi mobili ZTE stanno gradualmente creando uno stile di vita intelligente full-scenario e hanno ora occupato la più grande quota di mercato globale 5G CPE. Per l’Internet of Everything (IOE), l’integrazione di tutti gli scenari di “1+2+N non può essere realizzata senza l’assistenza del “5G +” formato da dispositivi MBB 5G ” ha aggiunto Mr Luo Wei Vice-President di ZTE Corporation, GM di Product Center, dispositivi ZTELa quarta generazione della famiglia ZTE 5G FWA & MBB porterà un’esperienza 5G più all’avanguardia alle aziende e ai consumatori di tutto il mondo attraverso una notevole innovazione tecnologica, che renderà la vita tecnologica più accessibile in futuro “.