Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

23 febbraio 2023, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione, in collaborazione con China Mobile e Qualcomm Technologies, ha completato con successo la verifica e il test di conformità del 5G Sub-band Full-Duplex (SBFD) nel Joint Innovation Lab di Xi’an, realizzando il primo gNB full-duplex in sub-band del settore, con un throughput uplink superiore a 1,47 Gbps e una latenza end-to-end inferiore di 3,9 ms rispettivamente nella banda TDD con una larghezza di sistema bandwidth di 100 MHz.

Il sub-band full-duplex (SBFD) è un promettente perfezionamento che consente al gNB di eseguire contemporaneamente la trasmissione e la ricezione, ma in diverse sottobande non sovrapposteIl 5G Advanced SBFD è una pietra miliare verso l’evoluzione del full duplex. Grazie all’SBFD, la gNB consente l’allocazione flessibile delle risorse UL/DL e l’adattamento in base al traffico UL/DL. Inoltre, contribuirà a ridurre la latenza migliorando la copertura UL e il throughput del sistema.

Mentre il settore si muove verso il 5G avanzato, China Mobile, ZTE e Qualcomm Technologies hanno dimostrato la loro continua tendenza all’innovazione, nella prospettiva di riuscire a sfruttare nuove opportunità di crescita nei segmenti consumer e enterprise.