Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

30 marzo 2023 Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione, ha pubblicato il White Paper sul Video-Oriented Autonomous Networks.

Questo White Paper si propone di affrontare le sfide legate al funzionamento e alla manutenzione (O&M) dei servizi video. In particolare, vengono presentati un sistema di rete autonomo e un’architettura evolutiva incentrata sul miglioramento della qualità video. Questa trasformazione da una complicata O&M della rete video a una rete autonoma è di grande importanza.

Gli operatori sono da tempo alle prese con la necessità di migliorare la gestione autonoma delle reti video in condizioni di elevata frequenza e di risolvere tempestivamente i problemi della rete per offrire un’esperienza video di alta qualità.

La prima sfida consiste nel fornire una qualità audiovisiva più elevata, in modo da fornire un’esperienza video di alta qualità. La seconda sfida riguarda il raggiungimento di una maggiore efficienza O&M. Sicchè l’O&M tradizionale si basa esclusivamente sull’intervento umano, non può più soddisfare le crescenti richieste di efficacia. Pertanto, sono necessarie nuove tecnologie e tecniche per migliorarne la qualità.

La terza sfida è la riduzione dei costi di O&M. Esistono numerosi punti di interruzione dell’automazione nel processo di O&M, che richiedono l’intervento umano, e il costo di O&M tende ad aumentare in modo incrementale di anno in anno.

Secondo il white paper, una video-oriented autonomous network dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche applicative: bilanciamento flessibile del carico, gestione precisa dei contenuti e collaborazione end-to-end cross-domain. Questa soluzione è stata messa in pratica in diversi casi, consentendo agli operatori di prevedere automaticamente guasti specifici, individuare i guasti video e reagire ad essi. Per l’O&M video degli operatori, questa soluzione rappresenta una preziosa fonte di riferimento.

Con la crescente diffusione della trasformazione digitale, la rete autonoma sta emergendo come una tendenza evolutiva significativa. In futuro, ZTE manterrà strette partnership con gli operatori per migliorare la costruzione di video-oriented autonomous networks, espandere gli scenari applicativi e così come la loro portata, continuando a promuovere la trasformazione digitale intelligente delle reti video.

Per leggere il White Paper completo, prego consultare il link sottostante:

Video-Oriented Autonomous Network White Paper