Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

25 Maggio, 2023 Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione, ha pubblicato oggi il Report annuale di sostenibilità 2022. Il rapporto illustra gli straordinari risultati ottenuti e i piani futuri di ZTE: l’attuazione della strategia “Driver of Digital Economy”, l’adempimento delle responsabilità sociali, il sostegno alla trasformazione digitale, la promozione dello sviluppo sostenibile, il contributo attivo alle società e l’avanzamento della governance.

Dal 2009, ZTE pubblica il suo Report di Sostenibilità: un notevole record di quindici anni che dimostrano la costanza del suo impegno per la trasparenza e per la responsabilità.

Approfondire l’innovazione tecnologica per lo sviluppo di un’economia digitale mondiale sostenibile

Il 2022 è stato influenzato dalla complessità del panorama politico ed economico internazionale, con le varie pressioni, le sfide e le incertezze. Proprio in queste circostanze, la digitalizzazione è emersa come elemento cruciale. Riconoscendo l’importanza dell’era digitale, ZTE si è concentrata ulteriormente sul potenziamento della propria capacità di innovazione tecnologica. Facendo leva sul suo know how, ZTE  sostiene la trasformazione digitale attraverso lo sviluppo e la fornitura di prodotti e soluzioni tecnologiche ICT all’avanguardia.

Nel report, Xu Ziyang, direttore esecutivo e CEO di ZTE, sottolinea: “Manterremo il nostro ruolo di motore dell’economia digitale e cercheremo di raggiungere l’eccellenza affrontando le sfide più difficili. Uniremo, con maggiore determinazione, le nostre forze a quelle dei partner del settore per aprire nuovi orizzonti e in fine contribuire ad una crescita economica sostenibile e a rendere il pianeta un posto migliore per tutti”.

Il rapporto sottolinea l’impegno di ZTE per un’innovazione indipendente e la sua attenzione ai progressi tecnologici. Alla fine del 2022, ZTE conteggiava oltre 85.000 domande di brevetto, con circa 43.000 patent autorizzati nel corso degli anni. In un rapporto pubblicato da JLL, una società di gestione degli investimenti a livello internazionale, ZTE viene riconosciuta come leader nell’implementazione dei brevetti a livello mondiale e attivamente coinvolta nella ricerca e negli sforzi di standardizzazione della tecnologia 5G su scala globale.

In qualità di precursore della rivoluzione tecnologica, ZTE continua a impegnarsi per guidare il progresso e potenziare vari settori, ricoprendo un ruolo centrale nella creazione di un nuovo ecosistema digitale. Nel 2022, sono state siglate partnership con oltre 500 aziende in 15 settori, tra cui produzione industriale, metallurgia e acciaio, industria mineraria, energia, trasporti e grandi imprese. Grazie alle sue soluzioni innovative, ZTE ha facilitato oltre un centinaio di iniziative di trasformazione digitale, portando al successo lo sviluppo di diversi progetti cruciali. Questi sforzi hanno accelerato in modo significativo la trasformazione digitale e il progresso.

Strategie a basse emissioni di carbonio per un futuro sostenibile

ZTE è profondamente impegnata nel concetto di sviluppo green e della transizione verso un’economia decarbonizzata, impegnandosi a potenziare le varie industrie con misure di risparmio energetico e riduzione delle emissioni, aiutandole ad intraprendere rapidamente il percorso di uno sviluppo eco-friendly per un futuro sostenibile con un approccio green e a basse emissioni di carbonio.

Nel report, Xie Junshi, Vicepresidente e COO di ZTE, dichiara: “Attenendosi alla strategia di riduzione delle emissioni di carbonio, ZTE continua a percorrere un cammino green verso un’economia digitale. Stabilendo l’obiettivo di neutralità delle emissioni di carbonio, abbiamo creato un team interno e sistematicamente portato avanti dieci importanti iniziative per ridurre la produzione di C”.

ZTE percorre le strade dell’economia digitale basandosi su quattro dimensioni chiave prettamente green: operation, supply chain, infrastruttura digitale e potenziamento dell’industria ecologica. ZTE rafforza continuamente i suoi sforzi sul risparmio energetico e la riduzione delle emissioni in tutte le fasi della produzione e delle operations, consentendo agli operatori di creare reti green e a basse emissioni di carbonio.

Nel 2022, pur mantenendo la crescita dei ricavi, ZTE Corporation ha ottenuto una riduzione del 7,48% delle emissioni di gas serra (Scope 1&2&3) rispetto all’anno precedente. L’azienda ha inoltre ottenuto una riduzione di oltre il 14% del consumo energetico per unità di prodotti venduti e una diminuzione del 4,9% delle emissioni totali dei prodotti venduti e utilizzati. Sono state attuate iniziative come “5G-to-Manufacture 5G” e dark factory per la produzione, ottenendo una riduzione del 9,3% delle emissioni di anidride carbonica per unità di prodotti 5G fabbricati e una diminuzione di oltre il 7,13% del consumo di elettricità rispetto all’anno precedente.

Inoltre, ZTE sviluppa attivamente soluzioni digitali come il AI energy cloud, il green power energy e lo stoccaggio intelligente dell’energia per accelerare il percorso verso la neutralità delle emissioni di carbonio. Grazie alla collaborazione con oltre 500 partner industriali, ZTE esplora il potenziamento tecnologico per il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni e il miglioramento dell’efficienza operativa, facilitando una trasformazione digitale accelerata in vari settori.

In qualità di fornitore di infrastrutture, ZTE si è sempre impegnata attivamente per contribuire al miglioramento degli aspetti sociali e ambientali. Nel 2022, ha ricevuto una valutazione “A-” dall’organizzazione di ricerca ambientale globale Carbon Disclosure Project (CDP), per le sue eccellenti prestazioni in materia di cambiamenti climatici. L’azienda ha ricevuto anche il CDP China 2022 “Environmental Leadership Award” come riconoscimento dei risultati ottenuti. Inoltre, nel 2022, ZTE ha ricevuto la dichiarazione di verifica dei gas serra ISO 14604-1:2018 da SGS, diventando una delle prime aziende del settore delle telecomunicazioni cinese ad adottare e implementare questo standard.

Il 24 maggio, con una cerimonia per la firma del suo impegno, ZTE ha annunciato la partecipazione alla “Science-Based Targets Initiative” (SBTi): ZTE stabilirà obiettivi a breve termine per la riduzione delle emissioni basati su dati scientifici e si impegna nel lungo periodo a raggiungere il net-zero. Nell’arco di 5-10 anni, ZTE mira a ridurre significativamente le emissioni di gas serra, seguendo la linea che limita l’aumento della temperatura a 1,5°C, e a raggiungere le emissioni zero nette al più tardi entro il 2050.

Sostenitrice dello sviluppo ecologico, ZTE promuove attivamente iniziative per il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni. Sfruttando le sue competenze e i vantaggi della tecnologia ICT avanzata, l’azienda collabora con partner che condividono le sue idee per implementare iniziative green e a basse emissioni di carbonio. Attraverso questi sforzi, ZTE intende guidare l’intera catena industriale verso il raggiungimento degli obiettivi di neutralità delle emissioni di carbonio, contribuendo a costruire un futuro sostenibile.

Apertura e trasparenza per favorire la crescita dell’ecosistema insieme ai partner

ZTE si è impegnata a fornire prodotti e servizi sicuri e affidabili al settore e ai clienti, mantendendo elevati gli standard di sicurezza e accreditandosi pubblicamente con un approccio aperto e trasparente. È stata la prima azienda al mondo a ottenere la certificazione di sicurezza NESAS CCS-GI del German Federal Office for Information Security (BSI). ZTE ha inoltre ottenuto certificazioni e audit per diversi sistemi di gestione, tra cui ISO 9001, TL 9000, QC 080000, ESD, ISO 45001, ISO 14001 e ISO 22301. Le certificazioni coprono diversi importanti centri di ricerca e sviluppo oltre che fabbriche, con un campo di applicazione che abbraccia le principali categorie di prodotti.

Inoltre, ZTE si impegna a migliorare la gestione della responsabilità dei fornitori e dei processi di procurement. Attraverso la certificazione CSR dei fornitori, la valutazione dei rischi, gli audit in loco e la formazione per lo sviluppo delle capacità, l’azienda incoraggia i fornitori a stabilire e a gestire efficacemente i sistemi di gestione CSR. Nel 2022, in linea con la sua strategia globale di neutralità delle emissioni di carbonio, ZTE ha avviato un audit dual-carbon per 109 dei suoi fornitori promuovendone la crescita e lo sviluppo.

Tecnologia all’avanguardia per una società migliore e responsabilità sociale d’impresa

In qualità di azienda internazionale, ZTE sostiene i principi dello sviluppo sostenibile e adempie attivamente alla responsabilità sociale d’impresa in tutto il mondo.

Dalla sua costituzione, la ZTE Foundation ha realizzato oltre 157 progetti filantropici a favore dell’istruzione, dell’assistenza sanitaria, e della lotta alla povertà, aiutando oltre 100.000 persone. Alla fine del 2022, un totale di 8.063 dipendenti volontari registrati aveva contribuito con 19.746,5 ore di servizio volontario. Per sei anni consecutivi, la ZTE Foundation ha ottenuto un punteggio di trasparenza perfetto secondo le fondazioni cinesi (FTI). Inoltre, è stata insignita di premi come “Top 10 Philanthropic Organizations” e “Top 10 Innovative Projects” dal programma Touching Shenzhen Care Action, per i suoi eccezionali contributi alla comunità.

ZTE continuerà a impegnarsi promuovendo uno sviluppo sostenibile in tutto il mondo, tramite una coesistenza armoniosa tra società, ambiente e stakeholder. Promuovendo la collaborazione con i partner industriali, ZTE esplorerà nuove opportunità per aprire la strada ad un futuro sostenibile, per un mondo migliore.

 

La versione completa del Rapporto sulla sostenibilità ZTE 2022, è scaricabile al link.

Per ulteriori informazioni sul Rapporto di sostenibilità ZTE 2022, consultare il link.

 

 

INFORMAZIONI SU ZTE:

 

ZTE contribuisce a connettere il mondo con un’innovazione continua per un futuro migliore. L’azienda fornisce tecnologie innovative e soluzioni integrate; il suo portafoglio comprende tutte le serie di prodotti wireless, wireline, dispositivi e servizi di telecomunicazione professionali. Servendo oltre un quarto della popolazione mondiale, ZTE si dedica alla creazione di un ecosistema digitale e intelligente, consentendo la connettività e la fiducia ovunque. ZTE è quotata sia alla Borsa di Hong Kong che a quella di Shenzhen.