20 gennaio 2025, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione, ha ricevuto la prestigiosa Medaglia d’Oro nel rapporto EcoVadis 2024 Sustainability Performance Overview.
Questo riconoscimento colloca ZTE tra il 4% delle migliori aziende a livello globale (96° percentile) valutate da EcoVadis negli ultimi 12 mesi e nel 2% delle migliori aziende nel settore della produzione di apparecchiature di comunicazione, evidenziandone l’eccellenza nella prestazioni in termini di sostenibilità.
EcoVadis assegna le medaglie in base alla posizione percentile di un’azienda e con la medaglia d’oro premia quelle che si collocano nel 5% più alto (95+ percentile). L’eccezionale performance di ZTE sottolinea il suo forte impegno nelle pratiche sostenibili:
Ambiente – ZTE si colloca nel primo 7% delle aziende del settore della produzione di apparecchiature per le comunicazioni, a dimostrazione dei suoi continui sforzi per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Lavoro e diritti umani – Le prestazioni di ZTE in quest’area la collocano nel primo 3% delle aziende, a testimonianza dell’impegno dell’azienda nel garantire pratiche di lavoro eque e rispetto degli standard sui diritti umani.
Approvvigionamento sostenibile – L’impegno di ZTE nell’approvvigionamento responsabile la colloca nel primo 3% delle aziende valutate in questa categoria.
Etica – ZTE si posiziona nel 3% delle migliori aziende per quanto riguarda l’etica, sottolineando le sue solide pratiche di governance e la sua dedizione alla trasparenza e all’integrità nelle operazioni commerciali.
In qualità di membro del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC) e della Global Enabling Sustainability Initiative (GeSI), ZTE ha pubblicato in modo proattivo il proprio rapporto di sostenibilità per 16 anni consecutivi dal 2009.
ZTE è la prima azienda ICT su larga scala in Cina ad aver ricevuto la doppia approvazione degli obiettivi dalla Science Based Targets initiative (SBTi) e ad essere entrata nella CDP A List. Inoltre, l’azienda è stata inclusa nella serie di indici FTSE4Good per il nono anno consecutivo e selezionata come componente della serie di indici Hang Seng Corporate Sustainability per il 13° anno.
ZTE si è ulteriormente distinta vincendo due premi alla sesta edizione dei BDO ESG Awards 2024, ovvero il Theme Award e il premio Outstanding ESG Performance of H-Share Companies. Questi riconoscimenti dimostrano il costante impegno di ZTE nel promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso pratiche innovative e la responsabilità aziendale.
La medaglia d’oro EcoVadis rafforza ulteriormente la posizione di ZTE come leader del settore, impegnata a promuovere l’innovazione mantenendo una forte attenzione agli standard di sostenibilità.
INFORMAZIONI SU ZTE:
ZTE contribuisce a connettere il mondo con un’innovazione continua per un futuro migliore. L’azienda fornisce tecnologie innovative e soluzioni integrate; il suo portafoglio comprende tutte le serie di prodotti wireless, wireline, dispositivi e servizi di telecomunicazione professionali. Servendo oltre un quarto della popolazione mondiale, ZTE si dedica alla creazione di un ecosistema digitale e intelligente, consentendo la connettività e la fiducia ovunque. ZTE è quotata sia alla Borsa di Hong Kong che a quella di Shenzhen.