Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

 25 febbraio 2019- ZTE annuncia di aver completato una videochiamata su smartphone 5G in collaborazione con Wind Tre e Open Fiber. La demo, conforme allo standard 3GPP R15, conferma pienamente la leadership di Zte come fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche nelle telecomunicazioni per imprese e consumatori dell’Internet mobile.

Basata sulla rete pilota 5G a L’Aquila, la videochiamata, che adotta soluzioni 5G end-to-end di ZTE, tra cui RAN, core network, portante e dispositivo, è stata effettuata con successo da Barcellona (dove è in corso il Mobile World Congress) con lo smartphone ZTE 5G, verso un altro modello identico, presente a L’Aquila, città sede del Centro di Ricerca e Innovazione sul 5G di ZTE. Presso lo stand ZTE di Barcellona è stato possibile vedere la diretta streaming dei contenuti video inviati.

Come partner strategici, ZTE, Wind Tre e Open Fiber stanno conducendo, insieme alla Università dell’Aquila, la sperimentazione 5G del MISE, prevista dal 2018 al 2020. In questo arco temporale, ZTE, Wind Tre e Open Fiber hanno realizzato congiuntamente la prima rete 5G pre-commerciale in Europa. Inoltre, in occasione dello ZTE Wireless User Congress e del 5G Summit, tenutosi a L’Aquila lo scorso 15 novembre 2018, è stata effettuata una demo 5G, basata su UAV HD e Panorama VR in diretta streaming.

In virtù delle sue performance tecnologiche end-to-end, ZTE è impegnata a creare reti premium intelligenti per gli operatori dell’era 5G. Finora, ZTE ha collaborato sul 5G con più di 30 operatori in tutto il mondo e ha lanciato prodotti commerciali 5G end-to-end, fornendo  risposte significative alle esigenze emerse durante il primo periodo di distribuzione della rete 5G.

In futuro, ZTE continuerà a lavorare con i suoi partner per promuovere pienamente la tecnologia 5G e accelerarne la commercializzazione in tutto il mondo, fornendo agli utenti globali le avanzate esperienze 5G.