Roma, 11 Febbraio 2021 – ZTE, fornitore di sistemi di telecomunicazione avanzati, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche aziendali per consumatori, operatori, aziende e clienti del settore pubblico, si unisce oggi nel celebrare il World Radio Day.
La Giornata Mondiale della Radio, inventata da Guglielmo Marconi nel 1895, è stata voluta dall’UNESCO e promuove l’importanza dello strumento radiofonico come celebrazione dell’umanità in tutta la sua diversità. “Il nostro obiettivo, come ZTE Italia – afferma il Presidente di ZTE Western Europe e CEO di ZTE Italia, Hu Kun – è supportare l’innovazione tecnologica al nostro meglio, mettendo a disposizione del paese e delle istituzioni, non solo il nostro know-how e la nostra experitse, ma anche il nostro supporto nel promuovere l’importanza di essere inter-connessi, specialmente in questo periodo storico di isolamento sociale.”
“Nonostante gli enormi progressi tecnologici, la radio rimane il media con la copertura maggiore a livello globale – afferma Alessio De Sio, Chief Institutional and Communication Officer di ZTE Italia – come top player nel settore ICT, siamo stati lieti di unirci allo Science Park G. Marconi, patrocinato dal Comune di Santa Marinella (ROMA), e alla sua madrina d’eccezione, la principessa Elettra Marconi, nella celebrazione di questo momento di grande innovazione.”
“Vorrei ringraziare ZTE Italia, Mr. Hu Kun e Mr. Alessio De Sio per aver aderito a questa iniziativa così importante non solo a livello Nazionale, ma mondiale e che rappresenta una delle più importanti scoperte scientifiche e tecnologiche degli ultimi 150 anni”, afferma la madrina dell’evento, e nipote del premio Nobel, la principessa Elettra Marconi.