3 marzo 2022, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per telecomunicazioni, imprese e consumatori per l’Internet mobile e China Mobile Research Institute hanno rilasciato il white paper “Industrial Internet Oriented 5G TSN Practice and Prospect” durante il Mobile World Congress 2022. Il White Paper analizza ed elabora la prospettiva di applicazione e i requisiti del 5G TSN (Time Sensitive Network) negli scenari di Internet Industriale, e le relative innovazioni e pratiche effettuate insieme ai clienti del settore.

Secondo il white paper, con le implementazioni commerciali delle reti 5G, l’Industrial Internet, importante campo di applicazioni 5G ToB, è entrato nella fase di rapida crescita sotto la spinta della trasformazione digitale industriale e dell’Industria 4.0. Il ciclo di produzione pone requisiti più elevati nel real-time e la determinatezza delle connessioni di rete, tra cui latenza ultra-bassa, jitter ultra-basso, e collegamenti di trasmissione altamente affidabili. L’integrazione di 5G e TSN può fornire servizi deterministici di ritardo di trasmissione di millisecondi e jitter di microsecondi, soddisfacendo i requisiti in tempo reale delle principali industrie di produzione esistenti, aiutando la rete 5G a fare un profondo sviluppo di integrazione con l’Internet Industriale.

Il White Paper introduce anche in modo esaustivo le pratiche di successo end-to-end di ZTE, China Mobile Research Institute e dei loro partner industriali nell’esplorazione e nell’innovazione della tecnologia di prodotto 5G TSN negli scenari dell’Internet industriale. Per esempio, la rete deterministica 5G TSN supporta i servizi di gestione della rete elettrica come la protezione differenziale. Aiuta inoltre ad accelerare la diffusione dell’energia rinnovabile come l’energia solare e l’energia eolica, e assiste l’industria energetica nel raggiungimento degli obiettivi strategici di “picco delle emissioni di anidride carbonica” e “neutralità del carbonio”. La rete TSN 5G fornisce anche connessioni deterministiche a bassa latenza, basso jitter e alta affidabilità per il controllo in tempo reale del PLC intelligente per implementare un’accurata gestione del controllo del gating basato sul tempo, garantendo così la trasmissione con ritardo limitato dei messaggi di controllo del movimento. Inoltre, verifica la fattibilità del controllo del movimento in tempo reale attraverso la rete TSN 5G, e fornisce una solida base per il 5G per potenziare l’Industrial Internet.

 

Andando avanti, ZTE e China Mobile Research Institute lavoreranno insieme ai clienti del settore e ai produttori di terminali per fare un’incessante esplorazione e verifica delle soluzioni 5G TSN end-to-end. Inoltre, entrambe le parti forniranno un forte sostegno per l’ulteriore sviluppo di 5G+ Industrial Internet, promuovendo attivamente la trasformazione digitale dell’industria.

 

Di seguito il link per vedere la versione completa del White Paper:

https://res-www.zte.com.cn/mediares/zte/Files/PDF/white_book/202203011055.pdf