Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

4 marzo 2022, Barcellona, Spagna – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per telecomunicazioni, imprese e consumatori per l’Internet mobile, e China Telecom hanno rilasciato un’innovazione basata sul Radio Composer di ZTE, Cluster DSS, al Mobile World Congress 2022 di Barcellona, Spagna. L’innovazione consentirà la condivisione dinamica dello spettro su cluster di stazioni base.

La rete 4G è impegnata in un traffico elevato e in un’ampia copertura per il 5G allo stesso tempo, il che ha posto una sfida enorme per gli operatori internazionali sul refarming dello spettro 4G.

La Cina, con la più grande rete 5G del mondo, ha facilitato gli sviluppi internazionali del 5Gha dichiarato Mr Zhang Xin, GM del Dipartimento di sviluppo della rete e condivisione di China Telecom.

Rispettando l’approccio sostenibile di “innovazione, coordinamento, ecologia, apertura e condivisione”, China Telecom sfrutta l’innovazione tecnologica e quella operativa per fornire esperienze ottimali agli utenti nella più grande rete di condivisione RAN del mondo, realizza una pianificazione flessibile delle risorse per i servizi B2B e B2C, costruisce una rete sostenibile verde e a basse emissioni di carbonio.

Inoltre, l’operatore collabora continuamente con i partner del settore per innovare e coltivare nuove tecnologie e nuove pratiche, costruendo una nuova generazione di reti 5G e contribuendo allo sviluppo dell’economia digitale per una vita migliore dell’umanità.

Gli operatori internazionali che riforniscono lo spettro 4G per il 5G rappresentano circa il 50%, mentre in Cina, il rapporto è ben al di sopra della media globale” ha aggiunto Mr Zhang Xin.

Secondo Mr Zhang Xin, l’evoluzione del DSS a Cluster DSS consente una programmazione più flessibile delle risorse e la prevenzione intelligente delle interferenze attraverso algoritmi di calcolo del traffico più attivi ed efficienti, migliorando le esperienze degli utenti 5G e l’efficienza dell’utilizzo dello spettro. Cluster DSS aiuterà gli operatori globali a ridurre i costi di implementazione e funzionamento del 5G, a servire meglio l’esplorazione e l’innovazione di nuovi servizi e nuovi scenari per le industrie verticali e i consumatori quando si fa pieno uso dello spettro 4G con ampia copertura e capacità di bassa latenza.

Il Radio Composer di ZTE, la prima soluzione di orchestrazione intelligente delle risorse radio del settore, cambia il modo in cui viene fornita l’esperienza dell’utente e consente il passaggio della politica di rete da “one-size-fit-all” a “context-aware”. Fornendo esperienze on-demand sia per i consumatori che per le imprese, la soluzione implementa un perfetto allineamento della domanda e dell’offerta per raggiungere l’obiettivo di una migliore qualità per l’ utente e una maggiore efficienza dello spettro.

Andando avanti, ZTE e China Telecom lavoreranno ulteriormente per portare avanti pratiche innovative in più campi per un nuovo futuro di intelligenza digitale.