27 giugno 2022, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche di telecomunicazione, aziendali e di consumo per l’Internet mobile, ha firmato a Manila un Memorandum of Understanding sulla cooperazione strategica con l’IPMA Philippines.
La cooperazione strategica tra IPMA Filippine e ZTE Filippine riconosce ulteriormente la matura capacità di project management aziendale di ZTE.
Questa è la prima iscrizione aziendale IPMA all’estero di ZTE e l’azienda è diventata un membro certificato sia da IPMA International che IPMA Philippines.
L’IPMA è un’organizzazione accademica internazionale senza scopo di lucro, impegnata a promuovere lo sviluppo professionale della gestione dei progetti a livello internazionale. IPMA, PMP e PRINCE2 sono le tre principali organizzazioni internazionali di project management. La certificazione dei membri dell’IPMA è ampiamente riconosciuta e rappresenta il più alto livello di certificazione della gestione dei progetti in tutto il mondo.
L’IPMA Filippine e ZTE Filippine hanno concordato principalmente lo sviluppo congiunto e la collaborazione win-win. L’IPMA inviterà ZTE a partecipare attivamente ai forum di settore e agli incontri di formazione professionale, nonché a presentare domande per i premi legati alle telecomunicazioni e a esaminare i casi di gestione di progetti eccellenti. In cambio, ZTE darà la priorità a coloro che hanno superato la certificazione IPMA.
“Con lo sviluppo della sua attività nelle Filippine per oltre 15 anni, ZTE ha una vasta esperienza nella gestione e nella realizzazione dei progetti“, ha dichiarato Mr Jin Zhichao, General Manager di ZTE Philippines. “ZTE è entusiasta di poter migliorare e apprendere nuovi approcci di management efficaci da diversi settori industriali e dai membri dell’IPMA, migliorando ulteriormente il livello di gestione dei progetti e la competitività aziendale di ZTE. Allo stesso tempo, siamo disposti a condividere con loro la nostra esperienza“.
“Spero che la collaborazione tra le due parti sia proficua. L’IPMA si pone l’obiettivo di voler costantemente migliorare e affinare le sue competenze di project management, per poterle poi condividere con i propri associati. Ogni anno, infatti, propone nuovi progetti, organizza convegni e forum dove vengono messe a disposizione le conoscenze di tutti“, ha dichiarato il Professr Mariano Roque Senga, Presidente dell’IPMA Filippine “Il nostro augurio è che ZTE, in quanto azienda leader nel campo dell’ingegneria delle telecomunicazioni, cooperi e partecipi attivamente ai lavori dell’organizzazione e condivida il nostro approccio nella gestione dei progetti“.