Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

4 agosto 2022, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per telecomunicazioni, imprese e consumatori per l’Internet mobile, ha superato l’audit GSMA NESAS (Network Equipment Security Assurance Scheme) 2.1, il primo del settore, per lo sviluppo dei fornitori di apparecchiature di rete e i processi del ciclo di vita dei prodotti con i suoi prodotti 5G New Radio (NR) e 5G Core Network (5GC).

L’audit è stato effettuato da ATSEC, una società svedese indipendente di sicurezza informatica designata da GSMA, sulla base dell’ultimo GSMA NESAS 2.1 rilasciato il 28 gennaio 2022.

La crescente dipendenza della società e delle imprese dalle reti rende più complessa la convergenza dei network e, la sicurezza della catena di fornitura dei vendor di apparecchiature di rete è diventata fondamentale. I requisiti di sicurezza per “l’approvvigionamento di componenti di terze parti”, aggiunti nell’ultima versione di NESAS, spiccano nella catena di fornitura. In qualità di struttura di garanzia della sicurezza del settore, GSMA NESAS è in costante aggiornamento sulla base delle esperienze applicative, delle nuove esigenze di sicurezza e dei feedback di tutte le parti interessate.

Dopo che i prodotti RAN e core network di ZTE hanno superato l’audit NESAS1.0 nel 2020, ZTE si è impegnata a soddisfare i requisiti di sicurezza del settore e a ottimizzare il processo di R&S High Performance Product Development (HPPD), per poi diventare il primo fornitore del settore a superare l’audit GSMA NESAS 2.1 quest’anno” ha dichiarato Mr. Yang Tiejian, Security Director della Wireless Operation Division di ZTE “Per garantire la sicurezza informatica dei nostri clienti e raggiungere gli obiettivi comuni di tutte le parti interessate, ZTE si aggiorna sui più recenti requisiti del settore e migliora costantemente le capacità di sicurezza dei suoi prodotti“.

Fedele al principio di trasparenza e apertura, ZTE implementerà e valuterà le misure di sicurezza, otterrà le certificazioni di conformità come richiesto dai clienti e dalle autorità di regolamentazione e gestirà i rischi durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Nell’era della trasformazione digitale globale, ZTE, con grande impegno per diventare un motore dell’economia digitale, ha fornito ai clienti reti e servizi sicuri e affidabili.

Per maggiori dettagli, consultare il sito ufficiale del GSMA NESAS.