Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

20 settembre 2022, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per l’Internet mobile, insieme a China Mobile, hanno completato il primo prototipo di test al mondo di 400G QPSK (Quadrature Phase Shift Keying) e hanno raggiunto la ultra-high-speed transmission su una distanza di 3038 km sulla base della fibra G.652.D, il che dimostra le eccellenti prestazioni di 400G QPSK nella trasmissione a lunga distanza sulla rete dorsale ottica.

A luglio 2022, China Mobile e ZTE hanno simulato insieme la lunghezza della fibra, la perdita e il margine di manutenzione della rete esistente in laboratorio e hanno utilizzato un prototipo per testare la trasmissione 400G QPSK. I risultati hanno dimostrato che il modulo ottico 400G QPSK con chipset ottico/elettrico 3D è in grado di soddisfare una distanza di trasmissione di 49 campate di 3.038 km senza rigenerazione elettrica sulla base della fibra ottica G.652.D, adottando l’algoritmo di controllo delle fluttuazioni di potenza e l’amplificazione Raman all’indietro in alcune campate. Il sistema consentirà a China Mobile la trasmissione Ultra-Long-Haul per la fornitura di servizi large-bandwidth, favorirà la crescita delle reti ottiche di China Mobile e getterà le basi per le reti ottiche digitali e intelligenti globali.

China Mobile e ZTE hanno collaborato a lungo nella trasmissione 400G LH. Nel 2019 hanno testato la singola portante 400G 16QAM nella rete di China Mobile e hanno raggiunto il record del settore trasmettendo 600 km. Nell’ottobre 2021, ZTE ha verificato la prima trasmissione ottica di grande capacità 400G a spettro ultra ampio al mondo, utilizzando la banda estesa C+L a spettro ultra ampio a 11THz nella rete esistente di China Mobile, con una distanza di trasmissione di oltre 1000 km.

 

In futuro, ZTE continuerà a investire nella Ricerca e Sviluppo e a collaborare con gli operatori internazionali per costruire reti ottiche digitali e intelligenti.