Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

29 settembre 2022, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione, insieme a China Railway Guangzhou Group, China Mobile, Beijing Jiaotong University e Liujie Science and Technology hanno vinto il secondo premio grazie al case-study Guangzhou 5G Smart Railway alla 2022 World 5G Convention.

Il case-study Guangzhou 5G Smart Railway può fornire il 5G automated dispatching, può agevolare la comunicazione 5G train-to-ground, può rilevare il 5G integrated intelligent detection, il 5G intelligent tally e altri servizi applicativi per costruire un ecosistema ferroviario digitale e intelligente grazie all’integrazione delle risorse ecologiche a monte e a valle.

In passato, le misure di gestione e controllo delle informazioni sono state relativamente deboli nel settore ferroviario. I sistemi di comunicazione GSM-R e 400 M erano comunemente utilizzati nelle ferrovie con larghezze di banda ridotte e funzioni singole. Attualmente, la rete ferroviaria 5G è in grado di fornire capacità di servizio di rete con ampia larghezza di banda e bassa latenza, oltre a una sicurezza di rete carrier-class private.

Il caso 5G Smart Railway è stato applicato in sei siti industriali, quali la stazione ferroviaria a banda larga di Jiangcun, la stazione di Huaixi, la ferrovia Guangzhou-Shenzhen-Hong Kong e la stazione di Guangzhou Sud. Il progetto accelera l’integrazione dei nuovi ecosistemi informativi ferroviari, ottimizza la struttura dell’industria ferroviaria, migliora l’efficienza dei trasporti e i livelli di servizio e favorisce il rapido sviluppo dell’economia pubblica. La stazione di Jiangcun è la prima stazione di smistamento intelligente 5G in Cina. Il sistema automatizzato integrato e l’applicazione del servizio 5G riducono il numero di addetti alla produzione in prima linea da 215 a 150, con una diminuzione del 30%. La capacità media giornaliera di elaborazione dei treni passa da 8.000 a 10.000, mentre la capacità massima di elaborazione raggiunge le 20.000 unità e l’efficienza operativa è aumentata del 22%.

Dal 2020, China Railway Guangzhou Group, China Mobile, ZTE e altri partner hanno realizzato una serie di innovazioni rivoluzionarie, come ad esempio: visione artificiale 5G, sistema di preallarme ferroviario 5G, manutenzione intelligente one-stop, programmazione 5G nelle stazioni di smistamento.

In futuro, lo sviluppo delle ferrovie sarà attentamente integrato con il 5G e continuerà a svolgere un ruolo importante nella costruzione di Guangzhou e del Paese interno. Con il rapido sviluppo del 5G, la ferrovia intelligente sarà sicuramente più veloce, più stabile e più sicura.