09 novembre 2022, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione, ha rilasciato ufficialmente il Whitepaper sulla tecnologia Beyond 5G al 5G Summit&User Congress 2022 in Italia. Il whitepaper ha l’obiettivo di gettare le basi tecniche per l’intero ecosistema per dare impulso alla trasformazione digitale nella fase Beyond 5G e sfruttare il potenziale della tecnologia a beneficio di individui, aziende, governi e società.

Il white paper inizia con le analisi approfondite di GSMA Intelligence sull’andamento del settore a livello globale, sulle sfide per gli operatori, sullo sviluppo degli standard e sui potenziali settori verticali. Sulla base dei suoi principi orientati allo scenario e al valore, ZTE esamina alcune potenziali tecnologie chiave nella fase Beyond 5G. L’azienda analizza non solo le caratteristiche di ciascuna tecnologia, ma anche gli scenari e i servizi di valore del futuro.

Inoltre, alcune tecnologie contenute nel whitepaper sono state sviluppate in prototipi e sono in fase di verifica con gli operatori. Ad esempio, la soluzione RIS (Reconfigurable Intelligent metaSurface) e la sinergia tra stazione base possono risolvere efficacemente la sfida della copertura continua delle bande mmWave e fornire una doppia garanzia di velocità e copertura per le aree di valore. Un altro caso è quello del rilevamento e della comunicazione integrati, che ZTE ha innovato insieme al calcolo e al controllo, arricchendo nuove applicazioni come la sicurezza delle strutture e la sinergia veicolo-stradale.

La missione principale nella fase B5G è aiutare il 5G a creare un valore maggiore, ottimizzare e risolvere i problemi di sviluppo e sfruttare l’economia digitale per promuovere la ripresa economica. In futuro, ZTE fornirà attivamente prodotti e soluzioni per soddisfare i requisiti di vari scenari. Inoltre, l’azienda collaborerà con un maggior numero di partner industriali, operatori, distributori e settori verticali, per accelerare ulteriormente la trasformazione digitale e rimodellare un nuovo paesaggio digitale e realizzare l’economia digitale win-win nella fase successiva al 5G.

 

 

Di seguito il link per scaricare il B5G Whitepaper

https://www.zte.com.cn/content/dam/zte-site/res-www-zte-com-cn/white_paper/B5G_Technology_Whitepaper_7.pdf