14 novembre 2022, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione, insieme a Hutchison Drei Austria, Unifique Telecomunicacoes S.A, ha presentato una serie di soluzioni eccellenti, le ultime tecnologie e i casi di successo al suo ZTE 5G Summit and User Congress dello scorso 8-9 novembre 2022 in Italia.

 

“I prodotti cloud core network di ZTE devono essere rivolti al mercato globale. Di fronte all’era avanzata del 5G, ZTE si concentrerà  sulle prestazioni finali e sull’equilibrio della piena apertura, e introducendo tecniche di intelligenza e automazione per realizzare il risparmio energetico e lo sviluppo sostenibile. ZTE, insieme ai suoi partner globali, promuoverà ulteriormente lo sviluppo dell’economia digitale”, ha dichiarato Wang Quan, Vicepresidente di ZTE.

 

Rico Chemnitz, Senior Head of Core Network & Infrastructure di Hutchison Drei Austria, ha condiviso il tema “Path to 5G Common Core”. Ha presentato le varie tappe fondamentali della rete 5G SA di Hutchison Drei Austria, nonché le sfide e le soluzioni adottate durante il processo e la sua visione futura per nuovi servizi e modelli di business.

Julian Eble, Project Manager 5G di Unifique Telecomunicacoes S.A. del Brasile, ha tenuto il suo discorso sul tema “New Challenger ISP on MNO Market in Brazil” nella sotto-venue dedicata alla rete core. In qualità di nuovo operatore nel mercato della telefonia mobile, Unifique ha condiviso il suo punto di vista e la visione sulla pianificazione di nuovi servizi 5G e sulla futura esplorazione di nuovi mercati.

Yang Rui, Direttore tecnico della linea di prodotti Cloud e Core Network di ZTE, ha tenuto un discorso dal titolo “Evolution and Roadmap of ZTE Cloud Core Network”, condividendo la roadmap di ZTE Cloud Core Network per i prossimi cinque anni, nonché le caratteristiche principali e le soluzioni di spicco di One Packet Core, User Data & Signaling, One Voice Core, Cloud Platform e Intelligence che garantiscono i progressi delle tecnologie e l’evoluzione sostenibile della rete.

De la Gardette Emmanuel, esperto del gruppo CTO di ZTE, ha tenuto un suo speech dal titolo: “5G Private Network as a Service Inspiring New Business for CSPs” (Rete privata 5G come servizio che ispira un nuovo business per i CSP) presso la sede secondaria della rete principale. Ha dichiarato: “In risposta ai requisiti diversificati e alla rapida crescita delle applicazioni industriali, ZTE, sulla base di una serie di prodotti di rete core ToB diversificati e di strumenti automatici di O&M, fornisce agli operatori globali soluzioni ToB complete di scenari e automazione per realizzare il 5G privato come servizio e la trasformazione digitale del settore”.

Yang Lin, Chief R&D Planning Engineer della Cloud & Core Network Product Line di ZTE, ha tenuto un discorso dal titolo “5G SA Based Common Core Enables Smooth Migration & Digitalization”, e ha presentato la capacità della soluzione Common Core di ZTE, di portare gli operatori a una migrazione senza problemi verso il 5G SA ready e il Cloud Native. Grazie alle molteplici modalità di servizio della rete privata, all’architettura distributiva e alle funzionalità orientate al 2B, ZTE Common Core può anche accelerare la digitalizzazione dei settori verticali.

 

Fabio De Gaetano, Chief Adviser for Cloud Core in Medio Oriente e Africa di ZTE, ha tenuto un discorso dal titolo “Green Engine 5GC for Dual Carbon Goals” alla conferenza. Egli ha suggerito che la trasformazione verde della rete principale dovrebbe iniziare con la riduzione della ridondanza delle risorse e il miglioramento dell’efficienza delle risorse. Inoltre, dovrebbero essere introdotti elementi di intelligenza artificiale per ottenere un risparmio energetico collaborativo end-to-end, dai dispositivi alle APP.

 

In qualità di fornitore leader mondiale di apparecchiature e soluzioni di telecomunicazione, ZTE, con il suo impegno a creare valore per i propri clienti attraverso continue innovazioni tecnologiche, fornisce soluzioni 5G end-to-end di alta qualità, facilita lo sviluppo stabile del 5G e sostiene il successo commerciale dei clienti nell’era del 5G. In futuro, ZTE collaborerà con i partner del settore per dare ulteriore impulso alla trasformazione digitale.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)