Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

7 agosto 2023, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione, ha annunciato oggi di aver recentemente ottenuto il certificato CC (Common Criteria for Information Technology Security Evaluation) EAL3+ per i suoi prodotti OTN, tra cui la serie ZXONE 9700, la serie ZXMP M721 e la serie ZXONE 7000. ZTE è l’unico fornitore OTN del settore a ottenere la conformità ai Common Criteria Versione 3.1 R5 per l’intera soluzione di protezione, creando un confine di sicurezza più affidabile per gli utenti.

La certificazione CC per la soluzione OTN di ZTE è stata riconosciuta dall’Agenzia nazionale per la sicurezza delle comunicazioni dei Paesi Bassi (NSICB) e il certificato è stato autorizzato da TüV Rheinland Nederland. La valutazione è stata condotta da SGS Brightsight, un laboratorio di valutazione della sicurezza di fama mondiale con sede nei Paesi Bassi.

In quanto certificazione di sicurezza dei prodotti più autorevole al mondo, Common Criteria svolge un ruolo cruciale come parametro di riferimento per i principali operatori del settore, grazie alla sua professionalità e alla sua influenza nella valutazione della sicurezza. L’EAL3 (Evaluation Assurance Level 3) di Common Criteria per i test e i controlli di sistema rappresenta il livello di certificazione più elevato per le apparecchiature di sistema tra gli attuali prodotti di comunicazione. La certificazione EAL3+ (ALC_FLR.2 Enhanced) indica che i software e gli hardware di ZTE soddisfano i requisiti dell’EAL3 e forniscono la garanzia di sicurezza del ciclo di vita per la correzione delle falle di sicurezza.

Il sistema internazionale di riconoscimento comune CCRA (Common Criteria Recognition Arrangement) comprende 31 Paesi membri, di cui 17 emittenti e 14 utilizzatori. Inoltre, il SOGIS funge da organizzazione di mutuo riconoscimento CC specificamente per i Paesi dell’Unione Europea o dell’EFTA (Associazione Europea di Libero Scambio), concentrandosi su specifiche aree tecnologiche.

La certificazione EAL3+ soddisfa i requisiti di valutazione e riconoscimento di CCRA e SOGIS. La valutazione copre in modo completo la progettazione e lo sviluppo, la gestione dei processi, la sicurezza delle informazioni, la sicurezza del personale, la sicurezza fisica, la sicurezza degli asset, la sicurezza IT, la sicurezza della catena di fornitura e i test di penetrazione. La prestigiosa certificazione attesta che i prodotti OTN di ZTE possiedono capacità di sicurezza complete durante l’intero ciclo di vita, dalla progettazione e lo sviluppo ai test, alla produzione e alla consegna.

La sicurezza informatica e la protezione dei dati rappresentano complesse tematiche di portata globale. ZTE si è sempre impegnata ad aumentare il livello di sicurezza dei suoi prodotti. La sicurezza informatica è incorporata in tutte le fasi di pianificazione, progettazione, sviluppo, produzione, consegna e manutenzione. L’azienda, inoltre, implementa rigorosamente la gestione della conformità della protezione dei dati. In prospettiva, ZTE continuerà a migliorare e garantire la qualità della sicurezza dei prodotti, offrendo prodotti e servizi efficienti, sicuri e affidabili agli operatori globali.

 

 

INFORMAZIONI SU ZTE:

ZTE contribuisce a connettere il mondo con un’innovazione continua per un futuro migliore. L’azienda fornisce tecnologie innovative e soluzioni integrate; il suo portafoglio comprende tutte le serie di prodotti wireless, wireline, dispositivi e servizi di telecomunicazione professionali. Servendo oltre un quarto della popolazione mondiale, ZTE si dedica alla creazione di un ecosistema digitale e intelligente, consentendo la connettività e la fiducia ovunque. ZTE è quotata sia alla Borsa di Hong Kong che a quella di Shenzhen.