9 agosto 2023, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione, ha annunciato oggi che i suoi Optical Network Terminals (ONT) hanno ricevuto la classificazione “Leader” nell’ultimo rapporto di valutazione Fiber To The Premises (FTTP) di GlobalData, società di consulenza per telecomunicazioni, software e servizi IT.
La classificazione come “Leader” nella metrica “Gamma ONT” ha affermato la leadership di ZTE nel segmento dei prodotti ONT, i quali rappresentano appunto un criterio chiave per misurare la competitività di un’azienza nel settore Fiber To The Premises.
In qualità di leader globale nel mercato degli ONT, ZTE si è sempre impegnata nell’innovazione dei prodotti. L’azienda ha raggiunto diversi primati nel settore, tra cui il lancio del primo prototipo di ONT 50G PON+Wi-Fi 7 al mondo, il primo ONT principale Wi-Fi 7 Fiber To The Room (FTTR) del settore, l’unica soluzione FTTR triple-play whole-home del settore e i primi prodotti ONT certificati Wi-Fi Alliance EasyMesh R1/R2/R3/R4 al mondo. Queste innovazioni forniscono un forte sostegno alla trasformazione basata sulla fibra e allo sviluppo di alta qualità delle reti domestiche.
Le tecnologie di ZTE supportano l’evoluzione da PON (Passive Optical Networking) 10G a PON 50G dal lato della rete e consentono la migrazione dalla banda larga gigabit-plus a quella 10G dal lato dell’utente. Inoltre, gli ONT di ZTE sono conformi a diversi protocolli Internet of Things (IoT), aiutando gli operatori a fornire servizi a banda larga domestici di qualità superiore ai propri clienti.
Il successo degli ONT ZTE è testimoniato dalla loro ampia diffusione a livello globale. Sono stati adottati da più di 300 operatori in oltre 100 Paesi, tra cui mercati importanti come Cina, Giappone, Germania, Italia, Spagna, Brasile e Colombia. Al primo trimestre del 2023, ZTE aveva spedito 390 milioni di ONT in tutto il mondo.
La determinazione di ZTE nel perseguire l’eccellenza non è passata inosservata. Secondo il rapporto Dell’Oro Group 1Q23 Broadband Access & Home Networking, la quota di mercato ONT di ZTE è stata la prima al mondo in sei degli ultimi sette trimestri, riaffermando la sua posizione di leader nel settore.
Informazioni Su Globaldata
Con sede a Londra, GlobalData è una società di ricerca leader a livello mondiale, specializzata nel fornire informazioni di mercato autorevoli sui settori della tecnologia, delle comunicazioni e del digitale. Con le sue analisi complete e aggiornate, GlobalData offre preziosi spunti di riflessione che aiutano le aziende e le organizzazioni a prendere decisioni informate e ad essere all’avanguardia in un panorama di mercato in rapida evoluzione.
Informazioni su ZTE:
ZTE contribuisce a connettere il mondo con un’innovazione continua per un futuro migliore. L’azienda fornisce tecnologie innovative e soluzioni integrate; il suo portafoglio comprende tutte le serie di prodotti wireless, wireline, dispositivi e servizi di telecomunicazione professionali. Servendo oltre un quarto della popolazione mondiale, ZTE si dedica alla creazione di un ecosistema digitale e intelligente, consentendo la connettività e la fiducia ovunque. ZTE è quotata sia alla Borsa di Hong Kong che a quella di Shenzhen.