Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/jjrdzbdk/public_html/wp-content/themes/the-core-parent/theme-includes/helpers.php on line 1413

Adempiere alla responsabilità sociale d’impresa e proiettare l’intelligenza digitale nello sviluppo sostenibile

 

17 giugno 2022, Shenzhen, Cina – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche di telecomunicazione, aziendali e di consumo per l’Internet mobile, ha pubblicato oggi il Rapporto del 2021 sulla sostenibilità.

Il documento mostra che ZTE ha adempiuto in modo proattivo alle proprie responsabilità sociali aziendali nel 2021 attraverso l’implementazione dello sviluppo sostenibile in aree quali la governance operativa, la gestione della conformità, l’investimento nei giovani talenti, il potenziamento dell’innovazione, l’apertura, la trasparenza e lo sviluppo ecologico, creando valore condiviso per gli stakeholder e per la società.

Dal 2009 ZTE pubblica annualmente i suoi rapporti sulla sostenibilità.

Mantenere una continua innovazione indipendente e lo sviluppo dell’intelligenza digitale industriale e adempiere alle responsabilità sociali dell’azienda

Le incertezze derivanti dalla complessa situazione globale, la persistente pandemia COVID-19, l’invecchiamento della popolazione e il degrado ecologico, stanno imponendo sfide sempre più grandi allo sviluppo sostenibile. In questo processo, la trasformazione digitale e intelligente basata sulle nuove tecnologie dell’informazione sta svolgendo un ruolo insostituibile, promuovendo lo il telelavoro, le collaborazioni online, l’apprendimento a distanza, la telemedicina, le fabbriche intelligenti, le miniere non presidiate e i porti intelligenti.

La trasformazione digitale e intelligente ha dotato la nostra società di una “immunità” alle incertezze, garantendo la crescita economica e lo sviluppo sostenibile“, ha dichiarato Xu Ziyang, Presidente di ZTE CorporationIn qualità di attore principale e di collaboratore dedicato al settore ICT da ormai 37 anni, ZTE continua ad apportare innovazioni e progressi ed è sempre disposta ad abbracciare i cambiamenti. In questo modo, l’azienda espande continuamente le proprie capacità e il proprio business in termini di tecnologie digitali e intelligenti“.

Secondo il Rapporto, al fine di seguire il posizionamento strategico come “motore dell’economia digitale”, ZTE ha sempre considerato l’innovazione tecnologica la principale forza trainante del suo sviluppo e si è impegnata a costruire una competenza di base più forte. Ad esempio, ha istituito in tutto il mondo diversi centri di ricerca e sviluppo all’avanguardia. Per promuovere ulteriormente l’innovazione, ZTE continua a investire in aree chiave come la tecnologia wireless 5G, le reti principali, le reti di trasporto, le reti di accesso e i chipset, con investimenti in R&S che da anni rappresentano oltre il 10% del fatturato dell’azienda.

Al 31 dicembre 2021, ZTE aveva depositato più di 84.000 domande di brevetto a livello globale, con oltre 42.000 brevetti concessi, di cui 1.990 per chipset. Secondo un’analisi pubblicata nel novembre 2021 da IPLytics, un’azienda leader nello studio dei dati sui brevetti, ZTE si è classificata al quarto posto nel mondo per il numero di dichiarazioni di brevetti essenziali per gli standard 5G (SEP) divulgate all’European Telecommunication Standards Institute (ETSI).

Nell’era dell’economia digitale che stiamo vivendo, ZTE è costantemente impegnata a raggiungere una crescita di alta qualità insieme all’industria delle comunicazioni, ai settori verticali e alla società attraverso una collaborazione efficiente in modo aperto e trasparente. Partecipando alla co-costruzione di un ecosistema digitale e intelligente, ZTE si impegna ad accelerare la trasformazione digitale e intelligente dell’intera società.

Impegnandosi più a fondo nei settori verticali, ZTE fornisce soluzioni basate su scenari che creano realmente valore attraverso componenti modulari. L’azienda ha stretto collaborazioni con oltre 500 partner globali, con i quali ha esplorato quasi 100 scenari applicativi 5G innovativi per fabbriche in Tailandia, porti in Belgio, aziende agricole in Austria, nonché per l’industria, i trasporti, l’energia, la protezione ambientale e molti altri settori verticali in Cina.

Rafforzare la gestione interna e perseguire una crescita di alta qualità

L’anno 2021 è stato cruciale per la crescita aziendale. ZTE si è attenuta alla leadership tecnologica ha raggiunto una qualità di espansione elevata, ponendo solide basi per il suo costante progresso e verso l’obiettivo di diventare una delle prime 500 aziende al mondo.

Xie Junshi, Executive Vice President e Chief Operating Officer di ZTE, ha dichiarato: “In queste circostanze, ZTE ha mantenuto un’operatività stabile, poiché siamo impegnati in una crescita sostenibile di alta qualità. Ci impegniamo costantemente per consolidare i nostri tre capisaldi: conformità, controllo interno e talento“.

Sostenendo la conformità e l’integrità nelle operazioni, ZTE ha incorporato i requisiti di conformità nei processi aziendali, costruendo così un sistema di gestione della conformità all’avanguardia, allineato con le pratiche aziendali. In questo modo, l’azienda si sforza di raggiungere uno sviluppo sostenibile insieme ai suoi clienti, fornitori e altri partner commerciali in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il controllo interno e la governance aziendale, grazie all’utilizzo di strumenti digitali, ZTE ha creato un sistema relativamente completo per la gestione del rischio e il controllo interno e ha migliorato costantemente il sistema di Business Continuity Management (BCM). Grazie a questi sforzi, l’azienda ha effettivamente rafforzato la continuità operativa, migliorato l’efficienza del fatturato e ridotto i rischi operativi.

Per quanto riguarda la promozione dei talenti, ZTE continua ad attrarre e motivare giovani professionisti. Ad esempio, sin dal suo lancio nel 2014, il Blue Sword Program forma ragazzi promettendi fornendo loro la possibilità di svolgere un tirocinio all’interno dell’azienda. Nel 2021, ZTE ha intensificato gli sforzi per il reclutamento degli studenti nei campus universitari, offrendo oltre 6.000 posizioni in settori quali R&S, marketing, supporto operativo e supply chain a laureati eccellenti in tutto il mondo.

Garantire la fiducia dei clienti con l’apertura e la trasparenza e creare un’ecologia di cooperazione vantaggiosa per tutti

ZTE si impegna a fornire ai clienti prodotti e servizi sicuri e affidabili e a garantire la sicurezza delle apparecchiature di rete di comunicazione, per promuovere la trasformazione digitale.

Nel 2021, ZTE ha ottenuto la certificazione dei sistemi di gestione ISO 9001, TL 9000, QC 080000, ESD, ISO 45001, ISO 14001 e ISO 22301, che coprono i principali centri di ricerca e sviluppo e le basi di produzione dell’azienda e 62 categorie di prodotti principali. Nello stesso anno, ZTE ha ridotto il tempo medio di riparazione (MTTR) del 29,5% rispetto al 2020. Inoltre, l’azienda ha offerto servizi di assistenza clienti e ricambi a distanza in 65 Paesi, con un tasso di soddisfazione dei clienti superiore al 99%.

Per una partnership win-win, ZTE ha aggiornato il Supplier CSR Agreement e il Supplier CSR Code of Conduct per garantire lo sviluppo responsabile e sostenibile dei suoi partner lungo tutta la catena del valore. Inoltre, ZTE ha pubblicato il Conflict Minerals Report, basato sulla due diligence e sulla valutazione di 255 fornitori. In futuro, la due diligence e la valutazione dei minerali dei conflitti riguarderanno tutti i suoi fornitori.

Mettere in pratica lo sviluppo verde e guidare la strada digitale verso la neutralità di carbonio

Di fronte alle sfide poste dalla trasformazione a basse emissioni di carbonio, ZTE apre un green path verso l’economia digitale, promuovendo operazioni verdi, supply chain verdi e infrastrutture digitali verdi, e potenziando lo sviluppo verde delle industrie, facilitando così lo sviluppo sostenibile di operatori e verticali. In collaborazione con i suoi partner, ZTE continua a esplorare applicazioni 5G innovative e green con oltre 60 progetti esemplari realizzati in tutto il mondo, con l’obiettivo di realizzare la neutralità delcarbon peak rispettivamente prima del 2030 e prima del 2060.

Nel 2021, ZTE ha avviato il progetto strategico dual-carbon a livello aziendale e di 170 membri del team hanno partecipato alla formazione nell’ambito dell’iniziativa ISO 14064 e Science-Based Targets.

ZTE ha mantenuto il rating CDP B per le azioni sul cambiamento climatico e il coinvolgimento dei fornitori. Secondo i dati pubblicati sul sito web del CDP, più di 40 fornitori leader nella catena di fornitura di ZTE hanno stabilito strategie di decarbonizzazione.

Per quanto riguarda le attività di ufficio, ZTE ha avviato nove progetti di risparmio energetico in Cina, con un risparmio annuo di 21,56 milioni di kWh di elettricità. ZTE ha ridotto l’uso di materiali di imballaggio di 689,1 tonnellate grazie alla progettazione di una riduzione del peso degli imballaggi.

Fino al 2021, ZTE ha creato 140 siti di riciclaggio in tutto il mondo. In Cina, l’azienda ha ottimizzato 4 piattaforme centralizzate per il riciclaggio e l’elaborazione dei rifiuti e ha condotto una cooperazione approfondita con oltre 10 istituzioni di protezione ambientale leader del settore, raggiungendo un tasso di riciclaggio complessivo del 97%. Grazie a una collaborazione approfondita a lungo termine con oltre 150 istituzioni per la tutela ambientale all’estero, ZTE ha garantito che l’attività di riciclaggio soddisfacesse i requisiti locali di tutela ambientale dei diversi Paesi e ha raggiunto un tasso di riciclaggio complessivo del 98%.

La soluzione di alimentazione ibrida PowerMaster di ZTE ha vinto il premio 2021 Technological Innovation Solution for Carbon Peak and Neutrality and High-Quality Development di China Energy News.

Aderire alla tecnologia per il bene sociale e contribuire attivamente alle comunità globali

Oltre a perseguire lo sviluppo aziendale, ZTE partecipa attivamente alle attività di pubblica utilità. Concentrandosi sui destinatari e sulle loro reali esigenze, ZTE si dedica anche all’istruzione, all’assistenza medica, alle popolazioni vulnerabili, alla riqualifica delle aree rurali e alla protezione ambientale, assicurando che tutti i progetti di assistenza pubblica rispondano efficacemente alle esigenze dei destinatari e raggiungano i benefici sociali previsti. ZTE realizza costantemente la propria CSR attraverso donazioni e sviluppo tecnologico.

Nel 2021, ZTE Foundation ha donato 13,17 milioni di CNY e ha organizzato 220 attività di pubblica utilità, a beneficio di un totale di 12.000 persone. Ha inoltre lanciato un nuovissimo sistema di servizio di volontariato chiamato “ZTE Volunteer” e ha creato 15 filiali di volontariato in tutto il mondo con oltre 5.600 volontari, che rappresentano una crescita del 76% in termini di numero di volontari.

In futuro, ZTE continuerà a condurre operazioni digitali, a costruire un’organizzazione resiliente e a contribuire all’attuazione della strategia dual-carbon per una crescita sostenibile. In qualità di fedele motore dell’economia digitale, l’azienda si impegna a realizzare le sue attività di CSR e a collaborare con i dipendenti e i partner per un successo vantaggioso per tutti, in armonia con l’ambiente, per costruire un futuro promettente ed esplorare maggiori opportunità nell’ambito della digitalizzazione.

 

É possibile scaricare la versione completa del Rapporto di sostenibilità ZTE 2021 al link di seguito.

https://res-www.zte.com.cn/mediares/zte/Files/PDF/white_book/2021_ZTE_EN.pdf